A- A+
Politica
Elezioni 4 marzo, chi voterai? Scrivi una mail a elezioni2018@affaritaliani.it

Elezioni 4 marzo 2018. Affaritaliani.it apre una bacheca per i lettori nella quale tutti sono invitati a scrivere se e per chi voteranno alle elezioni politiche. Si prega di indicare il nome, la città di residenza e la propria scelta possibilmente motivata. Ovviamente non verranno pubblicate mail che contengono offese.

Per scrivere sulla bacheca di Affaritaliani.it inviare una mail a elezioni2018@affaritaliani.it


LE MAIL DEI LETTORI:

Il 4 marzo voto CasaPound. 

Saluti da Bolzano

Sandro

***

Salvini o Meloni

Claudio B.

***

Votero salvini e lunico bongiorno

Paolo Emili Mario

***

Forza Italia,

Sondolo1

***

Voterò Salvini

Ivano

***

Salvini

Giovanni

***

FORZA ITALIA

Raffaele

***

Voto Lega

Rosanna

***

Sono lombardo e voterò Movimento 5 Stelle

venero

***

Penso di votare Forza Italia.

Fabio da Palermo

***

casa pound,  forza nuova ecc.  avanti tutta

tucalar

***

La mia scelta di voto và per Casa Pound Italia. La sola forza politica in Italia in grado di ridare dignità al popolo!

(senza nome)

***

Voto Salvini

Marino

***

Voterò per FORZA ITALIA

Raffaele

***

io votero' la boschi. la meloni e la solita bla bla bla, uguale a salvini

Pietro

***

Voto LEGA- SALVINI PREMIER

Marcello

***

DAL 1994 VOTIAMO TUTTI PER FORZA ITALIA

Renato

***

Voterò la Lega, in quanto insieme al Centro Destra è l’UNICO movimento che parla chiaro PRIMA GLI ITALIANI, l’unico che vuole dare al popolo più diritti il mio sarà un voto sicuro EVVIVA LA LEGA EVVIVA L’ITALIA

Laura Milano

***

Voterò il partito di Grasso "liberi e uguali", perché è un vero partito di sinistra quella vera.
Grasso lo trovo un leader serio ed autentico in quello che dice, soprattutto approvo il suo programma perché concentrato a far pagare di più a chi ha molto,promuovendo una redistribuzione della ricchezza a vantaggio delle classi meno abbienti.
Berlusconi e company hanno fatto troppe promesse che non saranno in grado di mantenere,al solo fine di accaparrarsi il maggior numero di voti.

Gianluca

***

con il cuore voterei un partito dato alla 1%, che sicuramente non raggiungera' la raccolta firme
Quindi voto utile....Lega con Salvini.

Davide pisa

***

In ordine di preferenza ho tre possibilita , 1° POPOLO PARTITE IVA , 2° Casa Pound , 3° e solo ultima ipotesi D'Italia o Lega .

Angelo

***

Sicuramente la Lega e spero che Salvini diventi premier. E’ l’unico che ha idee chiare e coraggio. E finalmente posso votare a destra senza votare dei “moderati”. Oggi non e’ piu’ tempo per la moderazione, ma per scelte decise e forti!
 
Tullio da Asti

***

Andrea dall'alto milanese
votero' Potere al Popolo per una sinistra di lotta che sostenga le battaglie dei precari,dei disoccupati,ambientali.

***

Voterò PdF è l'unico che mi rappresenta.

Mariarosa

***

Io e la mia famiglia (4 persone)    più altra gente tra parenti e colleghi voteremo la Lega di Salvini

Marika

***

Senza Berlusconi avrei votato Lega o Fratelli d'Italia, ma così l'unica soluzione è votare Casa POUND, cosa che farò con molto piacere.

Cesare 

***

Buonasera, posso votare centrodestra se Salvini abbassa un po i toni e Berlusconi trova un alter ego che possa guidare il nuovo Governo. In merito alla flat tax bisogna tener d'occhio il debito pubblico, se non vogliamo lasciare sulle spalle dei figli le nostre malefatte. Poi per creare lavoro bisogna investire detassando gli investimenti. Infine il debito pubblico deve esser pagato da chi guadana più di 1000 euro.

Cordiali saluti, Filippo

***

C'è un nuovo partito che non pretende di governare l'Italia ma semplicemente di cercare di condizionare alcune scelte (le leggi vigenti - ricordiamolo - influenzano pesantemente il modo di pensare) decisive per la tenuta del nostro popolo, da sempre basato sulla famiglia, sul rispetto della vita, sulla solidarietà tra le generazioni e sull'identità italiana: per questo voterò IL POPOLO DELLA FAMIGLIA.

Giuseppe da Monza

***

Sarebbe più semplice chiedermi per chi non voterei  mai, risponderei Renzi.
Votero' sicuramente un partito che non ha mai governato, Casapound, anche solo x abbassare le percentuali dei partiti egemoni
 
Rossella

***

Io voto Salvini

Marino

***

Voterò Salvini perchè ha le idee chiare, corrette e utili.

Spero Berlusconi non si intrometta troppo.


Sergio

 

***

Per me GIORGIA MELONI è un grande leader, una donna con gli attributi, per questo senza ripensamenti voterò e indicherò di votare Le liste di: FRATELLI d’ITALIA.

Cordiali saluti, Edgardo

***

Voterò Lega Salvini Premier

Andrea

Milano


***

Voterò senz'altro Lega per Salvini Premier.
Semplicemente perché è l'unica proposta politica credibile per uscire da questa palude, nella speranza che Lega prenda più voti di FI, altrimenti sarebbe come votare Renzi o Di Maio. Da almeno 30 anni siamo ingabbiati nell'incubo del gattopardismo: fare finta di cambiare per non cambiare niente. Solo un forte governo di destra può dare nuovo vigore alla democrazia, fare l'interesse nazionale recuperando la sovranità perduta e salvaguardare il futuro delle generazioni per l'avvenire. L'Italia è stata la culla della civiltà, non vorrei che diventasse anche la tomba!

Salvatore, da Roma

***

Voto per Giorgia Meloni

Antonio

***

Immagino che il signor Donato, quello che dà del pagliaccio a Salvini (...a proposito, non doveva esserci una sorta di filtro sulle email volgari ed offensive?), quando la legge fornero verrà abolita chiederà formalmente di lavorare qualche anno in più, giusto per coerenza con ciò che scrive.

Il voto convinto alla Lega serve, oltre che a restituire dignità e speranza all'Italia ed agli Italiani, a cacciare una sinistra amica solo delle banche e dei clandestini ed a scongiurare il pericolo di un'ascesa al governo dei grillini, vera accozzaglia improvvisata di millantatori incapaci anche di gestire un condominio.

Edoardo - Venaria Reale (TO)

***

Buongiorno .

Anche io sono un elettore di SX “INTENDIAMOCI , LA SX VERA E NON IL PD “ Partito Democrazia cristiana “ e come tanti altri questa volta cambierò quello che è sempre stato il mio orientamento politico .

La mia preferenza per le prossime elezioni andrà alla Lega .

Questo non perché Io mi sia convertito o addirittura pentito ma solo perché nella speranza che poi diventi partito di governo questo mi permetta di dimostrare quanto sia pagliaccio Salvini .

LA PRIMA COSA CHE MI ASPETTERO’ “ come del resto Lui stesso va strombazzando a gran voce , sarà l’abolizione della Fornero “ .

E se mai dovesse riuscirci sarei curioso di vedere dove andrà a pescare per garantirne le coperture .

Saluti

Buona giornata

Donato

***

M5s

Salvatore

***

Grandissimi Matteo Salvini e Giorgia Meloni!!!!
Matteo libero dagli schemi, concreto e coraggioso.
Giorgia, grintosa, fiera, patriottica e competente.
Li vorrei assieme in un unico partito che possa invertire il progressivo declino in cui versa la nostra amata Patria.
Basta lagnarsi, bisogna rimboccarsi le maniche e fare di tutto per salvare il nostro bel Paese, anche rischiando qualcosa se necessario.
Il problema è che una volta fatta l'Italia bisognerebbe fare gli italiani e ciò mi sembra veramente impossibile.
Siamo una massa di pecoroni invigliacchiti che non credono più in nulla e tirano a campare in attesa che qualcuno faccia qualcosa.
La libertà senza ordine e disciplina è una vera catastrofe.
Ci vogliono pene certe e severe per far rigare dritto gli italiani e tanto sano nazionalismo.
Spero tanto che Matteo e Giorgia possano risollevare le sorti del nostro Paese a cominciare dalla tutela delle nostre Forze dell'Ordine,  dalla dittatura dell'Unione Europea non imparziale, dall'invasione dei profughi che mina la nostra  sicurezza, dalla dittatura fiscale che ci uccide, dalla scuola che non educa e non insegna, dalla giustizia lenta e farraginosa, dalle politiche agricole dissennate e dalla tutela dell'immenso patrimonio culturale ed artistico abbandonato a sè stesso, ridando nuova dignità all'Italia.
No so ancora chi voterò tra Lega e Fratelli d'Italia ma faccio un enorme in bocca al lupo ad entrambi perchè rappresentano la nostra ultima speranza.
FACCIAMO RISORGERE LA NOSTRA BELLA ITALIA!!!!

Alberto Falconi
Piacenza

***

mi chiedo in quanti elettori siano oggi in grado di asserire con assoluta certezza la loro preferenza elettorale e magari spiegarne anche le tesi convinte della loro scelta.  Io non mi sento di essere tra quelli pur vantando simpatie differenti in ragione del tema di volta in volta in discussione

Maurizio

***

Liberi e uguali

Ada

***

Voterò per il centro-destra,per Forza Italia nella speranza che Berlusconi torni candidabile e torni premier alla guida di una coalizione che comprenda:FI-Lega-FDI-UDC.

Marco

***

Salvini

Carla

***

Voterò la lista Insieme perché ritengo che, assieme al PD, rappresenti al meglio la sinistra riformista necessaria per il bene del Paese

Emanuele
Prov. di Brescia

***

Ho sempre votato a sinistra, fin quando ciò ha avuto un senso. L'ultima volta, per l'elezione del sindaco della mia città, Verona, ho votato la lista che ha poi eletto l'attuale sindaco, cioè Sboarina. Stavolta, da tempo disgustato dal falso buonismo radical chic degno dei comunisti da salotto ( portafoglio pieno ed ideali, oltre che datati, anche completamente erronei e perniciosi, cioè tutti i falsi ideali che si richiamano ad un socialismo che ha portato solo morte, arresto economico e mancanza di libertà individuale) , voterò, per la  prima ma non ultima volta nella mia vita, finalmente Lega. E proseguiro'  seguendo questa linea, morale e politica, oltre che culturale, in quanto contrariamente a ciò che si pensa, è l'unica forza politica che difende il nostro Paese, in primis da questa ondata spaventosa di " pretendenti al titolo di Italiano mediante leggi tipo Ius Soli. Non ne posso più di vedere dove stiamo andando a finire, è ora di cambiare un po' tutto. LEGA, LEGA, solo  LEGA. Salvini è ottimo ed è onesto, parla chiaro!!!

Roberto

***

Io voterò LEGA... SALVINI A VITA...
È l'ultima speranza...

Sentire nominare la fornero mi viene un nervoso, x colpa sua a maggio 2017 mio padre non è andato in pensione, il 1 gennaio 2018 sarebbe andato finalmente dopo una vita di lavoro in pensione e il 29.12.17 è morto... ho un nervoso addosso... ??????????????????????????????????????

Antonella da pavia

***

Io Voterò come ho sempre fatto, Lega Nord per arrivare un giorno all'indipendenza del Nord, e ci ARRIVEREMO!!!

Attuare le Nostre politiche di Ordine, Buona amministrazione è onestà...(vedi Lombardia e Veneto)... e POCHE chiacchere alla Romana!!!

Vai Capitano che alla fine ci riusciremo...W il Veneto LIbero!! e Viva La LEGA !!!

bob1943

***

Voterò Lega ! Condivido tutto quello che dice scrive chiede Matteo Salvini. L'unica salvezza per tutta la nazione.

Nicola, Franciacorta (Brescia)

***

Il Bel Paese è in rovina, e gli italiani sono veramente esasperati solo per:  il mancato accesso ai mondiali di calcio!
Nel mentre, tutti questi furbetti senza scrupoli, voltafaccia ed egoisti ricominciano con i soliti balletti! Politica e casta. Politica e Potere. Politica che costa. Enorme Zattera di Géricault: un caotico ammasso di opportunisti ottusi drogati di potere, dove non manca nulla. Gli arresi, (o gli arrestati che non si arrendono mai) quelli che resistono, gli innovatori, i conservatori, la scala gerarchica, la piattaforma, le primarie e le secondarie, la sinistra e la destra che un tempo avevano un colore ed ora non si sa cos’é. Ma, se esiste, chi è quel capitano che” guida verso la salvezza” e incita alla partecipazione, col braccio proteso verso l’orizzonte. Peccato che in quella zattera, sbattuta a destra e a manca da un Oceano infuriato solo di porcherie, manchi l’essenziale: il timone. Tempo fà, un non eletto comandante (ora dimissionario congelato) si è chiesto, con una piccola punta di fastidiosa retorica «cosa servirà all’Italia nei prossimi anni». Bella domanda. Di certo un timone: dal 1992 abbiamo avuto 16 governi, 7 elezioni politiche, 2 delle quali sotto Napolitano, che di governi ne ha già visti passare 5. Un’instabilità che si traduce in uno pseudogoverno nuovo ogni anno e mezzo. Un risultato da Guinness dei primati. Almeno come un primato questo paese sembra averlo raggiunto dimostrandosi come accogliente approdo dei delinquenti di mezzo mondo! Gli italiani non ne possono più di questo meno peggio schifoso, grazie a una classe politica, disgustosa, ipocrita, mefitica e corrotta che ha divorato risorse e ipotecato il futuro. “Il nostro Paese avrebbe bisogno di tutto, tranne che di voi”. Gli Italiani vorrebbero Peppone e Don Camillo con pieni poteri di BASTONARE liberamente quei parassiti indolenti ed arroganti......

Cinzia

***

5 STELLE grandissimi

mimasc

***

Sono indeciso......fra Lega nord, Grande nord, ....comunque voterò per il partito o movimento dove saranno candidati Alemagno e Storace, uniche garanzie per i cittadini  del nord

Guglielmo

***

Voterò fratelli d'Italia.

Serafino

***

il mio voto va a Salvini , il suo parlare, il suo atteggiamento mi ispira fiducia, e noi abbiamo necessità di fiducia , di certezze. Subito dopo Salvini viene la Meloni anche lei ha una faccia pulita e parla bene, Berlusconi non mi ispira fiducia per niente, è un opportunista pensa solo ai cavoli suoi(aziende), basta analizzare come si è comportato negli anni scorsi, ha necessità di primeggiare , ma dovrebbe farlo solo come nonno. quindi voto con tutta la mia tribù Lega.

Giuseppe  Frosinone

***

Non votare penso che sia un grosso errore, poi non hai diritto di lamentarti! Ma gli italiani sono fatti così con poca memoria e abili nei mugugni però al momento opportuno si tirano indietro e non votano. Complimenti. Io mi turerò il naso, ma andrò a votare penso sia un mio diritto/dovere.

Dopo sei anni di governi disastrosi composti da partiti che una volta erano la sinistra italiana che si batteva per il popolo  e oggi non si capisce più chi siano e dove vogliono andare e non fidandomi  per nulla dei 5 stelle che ritengo prevalentemente dei parvenu penso che mi orienterò verso il centrodestra e probabilmente Forza Italia che ritengo un partito, pur con tutti i difetti del leader,  moderato e democratico. Anche la Lega mi solletica.

Roberto

***

Voterò lega
per i seguenti elementi di quanto dicono di fare
-flat tax 15%
-Stop assistenza immigrati
-no euro
-cancellazione legge fornero
il voto comunque rimane subordinato ad accordi vari con Forza Itaia (Berluscon per me bada solo alle sue aziende)
La moderazione di Berlusconi non mi piace.
Se l'avvicinamento a FI è tale da compromettere i punti sopra citati allora voto Casapound

Fabio

***

Annullo la scheda

Alberto

***

nessun partito o coalizione

Michele

***

Sono un elettore meridionale del centrodestra, ma stavolta nonostante non c avessi mai pensato prima d ora,il mio voto andrà in maniera convita alla LEGA in quanto è prioritario porre un argine a questa deriva di immigrazione sfrenata che ormai asfissia le nostre città! Prima di tutto GLI ITALIANI!!! Forza Salvini!

Raffaello Iannuzzi, Avellino

***

Votero’ Lega !
E’ la nostra ultima speranza!

Andrea P.

***

Non voterò per nessuno.

Orlando

***

CasaPoundItalia

navimar

***

Sono Germano Zanini da VERONA. Votero’ ENERGIE PER L’ITALIA - STEFANO PARISI perche’ propone piu’ meritocrazia e meno stato.

Germano

***

Voterò LEGA

Alessandro

***

Si ad un governo Sovranista, No direttive €u, o governi modello Spelacchio

Luigi tabaccaio

***

LEGA-SALVINI PREMIER

Alessandro

***

Buongiorno,
sono Giacomo Nini, residente a Savignano sul Rubicone (FC). Il 4 marzo voterò Energie per l'Italia, poichè ritengo che sia l'unico partito serio che rappresenti il centro destra liberale non populista.

Giacomo

***

Oltretutto Renzi e company, hanno fatto bene gli interessi delle banche, delle assicurazioni, della Germania, di debenedetti, di fazio e di litizzetto ovvero dei non populisti e ovviamente degli amici del pd, tutti gli altri sono station danneggiati. W il  populismo, abbasso gli sfruttatori e  I parassiti Per tacere dei migranti I nuovi parassiti..

Danilo

***

LEGA NORD L’UNICO PARTITO CHE HA SEMPRE VISTO AVANTI

Lorenzo


***

Lega

(da cellulare)

***

LEGA  NORD

Agostino


 

 

Tags:
elezioni 4 marzoelezioni 4 marzo 2018elezioni politiche 4 marzoelezioni politiche 4 marzo 2018





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.