A- A+
Politica
Elezioni Abruzzo, Marsilio: "La sconfitta del M5S è clamorosa"
Foto: LaPresse

"Gli abruzzesi hanno compreso il nostro messaggio, e' stato raggiunto un risultato al di sopra delle aspettative, un risultato che neppure D'Alfonso (ex governatore, ndr) ha preso 5 anni fa. Avverto la responsabilita' che ci hanno dato gli abruzzesi". Lo ha detto in conferenza stampa a L'Aquila il neo presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. "In Abruzzo c'era voglia di cambiamento - ha aggiunto - e noi abbiamo intercettato questa voglia. Adesso ho la responsabilita' di fare cio' che gli elettori mi hanno chiesto". Si tratta del primo presidente della Regione espresso da Fratelli d'Italia ed e' la prima volta che la regione esprime nel centro sud Italia una responsabilita' della Lega. "Il centrosinistra - ha rilevato Marsilio - ha svolto una campagna elettorale sotto le mentite spoglie delle liste civiche che non c'erano. Il M5s perde la meta' dei voti, farebbe bene a fare autocritica, nonostante la sua presenza in Regione da 5 anni e schierato i pesi massimi, cio' la dice lunga sulla inconsistenza grillina".

Elezioni Abruzzo, Marsilio: "La sconfitta del M5S è clamorosa"

“La sconfitta del Movimento cinque stelle ha del clamoroso”. Lo ha detto Marco Marsilio, neo presidente della regione Abruzzo, a 24Mattino con Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, commentando il risultato del Movimento Cinque Stelle alle regionali, in calo non solo rispetto alle politiche del 2018, ma anche alle precedenti regionali. “Cinque anni fa – ha spiegato il neo governatore - i 5 Stelle erano un movimento nuovo, molto acerbo. Ma oggi vengono da cinque anni di opposizione, hanno avuto dei consiglieri regionali che hanno potuto farsi conoscere sul territorio. Alle elezioni politiche avevano preso il 40 per cento e vinto in quasi tutti i collegi uninominali”, ha concluso quindi Marsilio a Radio 24: “Quello di oggi è quindi un risultato molto deludente e credo che i 5 Stelle debbano fare una seria autocritica”.

Commenti
    Tags:
    elezioni abruzzomarco marsilio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.