A- A+
Politica
Elezioni Napoli, M5S primo partito ma de Magistris non teme rivali
Elezioni amministrative, Napoli de Magistris vince facile. Pd e Forza Italia in difficoltà

Ultimissimi giorni di campagna elettorale. Rush finale in vista delle Amministrative del 5 giugno. Occhi puntati sulle cinque grandi città, ma non solo.


Affaritaliani.it riporta da oggi fino al voto gli ultimissimi sentiment dai quartier generali dei partiti e dei candidati sindaco.

Questa puntata riguarda le Comunali a Napoli. In città c'è sempre maggiore entusiasmo nel quartier generale di Luigi de Magistris. Il sindaco uscente è convinto di arrivare nettamente in testa al primo turno, potendo perfino vincere direttamente il 5 giugno superando il 50%, anche grazie ai voti di molti 5 Stelle. Infatti Matteo Brambilla, candidato grillino all'ombra del Vesuvio, teme di non riuscire ad arrivare al secondo turno proprio perché molti elettori grillini potrebbero votare l'ex pm. Incertezza totale tra le fila di Gianni Lettieri, Centrodestra, e di Valeria Valente, Pd. Entrambi sperano di arrivare al secondo turno ma entrambi sono certi che sarà una battaglia all'ultimo voto e che comunque al ballottaggio (se ci sarà), chiunque andrà, partirà decisamente sfavorito contro de Magistris. Marcello Taglialatela, candidato di Fratelli d'Italia, sembra destinato a non sfondare. Tra i partiti regna la totale incertezza. Tanto che in molto scommettono che, anche a causa del voto disgiunti, il M5S possa essere la prima lista all'ombra del Vesuvio. Il Pd spera di reggere anche se potrebbe subire un forte calo rispetto alle Europee perdendo voti anche nei confronti delle Regionali. Ansia in Forza Italia per un risultato inferiore al 10%.

Tags:
elezioni amministrativeelezioni napoliamministrative napolisondaggi napoli voto





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.