A- A+
Politica
Elezioni, balzo di Forza Italia, giù il M5S. Primo sondaggio post-referendum

IL DIBATTITO - Corsa alle elezioni, come voterai? Manda una mail a scrivi@affaritaliani.it

IL SONDAGGIO - Corsa verso le elezioni all'inizio del 2017. Se davvero si va alle urne per le Politiche, per chi voterai?



Effetto referendum sulle intenzioni di voto. Mentre diventa sempre più probabile il ritorno alle urne per le elezioni politiche nel giro di poche settimane, Affaritaliani.it pubblica il primo sondaggio dopo la vittoria del No di domenica scorsa.

Stando alla rilevazione di lunedì 5 dicembre dell'Istituto Piepoli, il Partito Democratico è rimasto invariato al 32,5% rispetto ai dati precedenti del 28 novembre. In crescita di mezzo punto, al 3%, Sinistra Italiana. Perde un punto secco in una settimana il Movimento 5 Stelle che scende subito dopo la sconfitta del Sì dal 28 al 27%. In calo dello 0,5% anche la Lega di Matteo Salvini: dall'11,5 all'11%. In netta crescita (+1% in sette giorni) Forza Italia che raggiunge la Lega all'11%. Stabile al 5% Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Ncd ferma al 3%. Altri di Centrodestra in calo di mezzo punto all'1,5%.

Tags:
elezioni sondaggionuovo sondaggioultimo sondaggioultimo sondaggio elezioninuovo sondaggio elezionivoto anticipato elezioniquanto vale il pd





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.