A- A+
Politica
Elezioni Basilicata exit poll alle 23. Sentiment: ecco chi vince, sorpresa...

Elezioni regionali Basilicata. Seggi aperti fino alle 23 per un altro turno elettorale di grande rilevanza nazionale. Su Affaritaliani.it gli ultimissimi sentiment che si respirano nelle sedi dei principali partiti. Alle ore 23 di domenica 24 marzo le 'estimation' di Affari sul voto regionale.

Nel Centrodestra si respira cauto ottimismo, dopo il successo in Abruzzo e in Sardegna. Il candidato comune Vito Bardi, sostenuto da cinque liste, è convinto di poter diventare Governatore. La Lega spera nel colpaccio e di diventare il primo partito della Regione intorno al 20%. Un risultato ambizioso ma, pare, non impossibile. Preoccupazione per il voto di lista in Forza Italia. Il timore tra i berlusconiani è quello di risultare staccatissimi dal Carroccio.

Il Movimento 5 Stelle, consapevole delle note difficoltà nelle elezioni amministrative e regionali, teme un altro flop dopo quello in Abruzzo e in Sardegna. Il Centrosinistra, che con ben sette liste candida Carlo Trerotola, fino all'ultimo spera nel recupero e nella possibile vittoria al fotofinish, anche se appare una speranza abbastanza remota.

Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il primo partito (Camera) in Basilicata è stato il Movimento 5 Stelle con il 44,35% dei voti. La coalizione di Centrodestra si è fermata al 25,39% con Forza Italia al 12,40, la Lega al 6,28 e Fratelli d'Italia al 3,69. Il Partito Democratico ha ottenuto il 16,14%, Liberi e Uguali il 6,44.

Commenti
    Tags:
    elezioni basilicata exit pollelezioni regionali basilicata sentiment





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.