A- A+
Politica
Elezioni Basilicata: Salvini: "Saluti sinistra", Meloni: "Basilicata libera"
LaPresse

Elezioni Basilicata; Giorgia Meloni non nasconde i suoi sentimenti su Facebook e commenta così i risultati che hanno visto il centrodestra prevalere sulle altre compagini di governo.

Grazie! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l'Europa". Cosi' Matteo Salvini in una nota.

"Vittoria: Basilicata libera! Il centrodestra espugna la storica roccaforte della sinistra e conquista unito la settima vittoria in un anno. Grazie ai cittadini lucani per l'importante risultato che hanno regalato a Fratelli d'Italia: quasi raddoppiamo i voti e siamo uno degli unici due partiti che crescono. Buon lavoro al generale Bardi: saremo suoi leali alleati. E ora a lavoro per ridare dignità alla Basilicata!"

"Vito Bardi, indicato da Forza Italia, è il nuovo governatore della Basilicata. Il buon governo del centrodestra vince ancora, dando l'ennesimo schiaffo a chi ritiene che questa esperienza sia solo un ricordo. Basta personalismi, basta fantomatici governi del cambiamento. Gli elettori premiano la nostra coalizione". Lo scrive Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, su Twitter.

"La #Basilicata si colora d'azzurro: ancora una volta e' il #centrodestra unito la prima scelta degli italiani. Non ci sono piu' scuse: i contratti "privati" dicano quello che vogliono, sono i cittadini a dirci in che direzione andare. Adesso avanti con #Cirio anche in #Piemonte". Lo scrive su twitter Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia alla Camera

"I cittadini della Basilicata hanno voluto dare un segnale di cambiamento a chi li aveva governati per anni. Sono stato in Basilicata, si respirava voglia di nuovo. Ci aspettavamo questi risultati. Il prossimo obiettivo e' vincere in Piemonte. E non dimenticare che nello stesso giorno delle Europee ci saranno tanti comuni che andranno al voto, come Firenze, Bergamo e la mia citta', Pavia". Il ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio commenta cosi', a Circo Massimo, su Radio Capital, il risultato delle elezioni in Basilicata. "Regionali e amministrative sono una cosa, politiche sono un'altra", distingue Centinaio, "Se guardiamo anche ai governi Letta, Renzi, Gentiloni, Lega e Forza Italia sono gia' state su posizioni diverse su base nazionale ma unite nei territori. E' un'anomalia, ma sia con questa legge elettorale che con quella precedente bisogna fare cosi' per dare un governo".   Sul candidato del centrodestra in Piemonte, il ministro dice che "Salvini e Berlusconi si troveranno in questi giorni e decideranno".

"In Basilicata e' stato ottenuto un risultato storico, perche' questa Regione era sempre stata governata dal centrosinistra, a differenza di Abruzzo e Sardegna, le ultime nostre conquiste, dove in passato c'era stata un'alternanza al governo regionale". Cosi' il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta i risultati delle recenti elezioni regionali. "E' anche una vittoria personale di Matteo Salvini, che ha gettato anima e corpo in una sfida unica: espugnare una roccaforte del centrosinistra". "Ora - aggiunge Zaia - pancia a terra e lavorare per ricambiare la fiducia avuta dagli elettori. Mi auguro che anche con questa Regione si rafforzi ancor di piu' il movimento autonomista, che possa lambire tutto il Paese, da nord a sud. Avanti tutta".

Commenti
    Tags:
    basilicatabasilicata elezionimeloni basilicataelezioni basilicata centrodestrabasilicata salvini elezioni





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.