A- A+
Politica
Elezioni Bergamo, una poltrona per quattro: sul tavolo del Cdx un centrista
Avv. Andrea Pezzotta

Sondaggio: Pezzotta avanti a Carnevali

Una poltrona per quattro (Pezzotta, Gallone, Ceci, Saffioti) nella corsa al candidato sindaco di Bergamo nel cdx non poteva essere risolto con una partita a bim bum bam. Per questo è stato commissionato un sondaggio a SWG per sciogliere qualche dubbio in attesa della fumata bianca definitiva.  Il risultato forse inaspettato ha decretato l’avvocato Andrea Pezzotta di area centrista in vantaggio sulla candidata di Csx Elena Carnevali (43%-39%), con un 19% a Fd’I e a pari merito Lega e FI con il 7,5%.

Dal sondaggio, ne esce molto bene la veterana e sempre molto attiva onorevole Alessandra Gallone che segue a ruota il gradimento per l’avvocato Pezzotta e molto apprezzata dall’elettorato di FdI.  Ma il dato più sorprendente è il giudizio sui 10 anni del sindaco Giorgio Gori, votato all’epoca anche da una buona fetta di un elettorato di centro-destra e tutt’ora molto apprezzato addirittura dagli elettori di FdI che probabilmente stanno cambiando pelle e guardaroba, passando da una destra-destra a una destra-centro con sfumature di centro-destra. 

L’eredità di Gori sarà dura per tutti, ma i lavori già ben avviati su ambiente, infrastrutture, mobilità sostenibile, servizi sociali, potrebbero essere un’occasione d’oro per il nuovo sindaco per passare all’incasso a fine mandato.  Dal sondaggio ne esce un cdx ringalluzzito dopo una fase di stallo che dovrebbe sciogliersi entro Natale. La Remuntada è partita, Pezzotta freme in attesa dell’ufficialità. Dopo Capodanno pronti a scatenare l’inferno.

LEGGI ANCHE: Sindaco di Bergamo, Forza Italia guarda al Terzo Polo

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.