Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni, Berlusconi: "Italia peggiorata per colpa dellʼeuro voluto da Prodi"

Elezioni 2018, Silvio Berlusconi: “L’euro ha dimezzato i risparmi degli italiani: fu colpa di Prodi”

Elezioni, Berlusconi: "Italia peggiorata per colpa dellʼeuro voluto da Prodi"

Rispetto a 24 anni fa, quando fece la sua discesa in politica, l’Italia secondo Silvio Berlusconi è peggiorata per colpa dell’euro, e migliorata grazie all’alta velocità. Lo sostiene il leader di Forza Italia in un’intervista concessa al Corriere dell’Umbria e alla catena dei Corrieri collegati (Rieti, Viterbo, Arezzo e Siena) diretti da Franco Bechis.

"Alcuni cambiamenti  - sostiene il leader di Forza Italia - sono stati in peggio, come l’introduzione dell’Euro con quelle modalità e a quei valori improvvidamente accettati da Prodi, che ha dimezzato i redditi e i risparmi degli italiani, altre in meglio, come ad esempio l’alta velocità ferroviaria, che ha reso il Paese più competitivo. Direi però che i grandi nodi rimangono da sciogliere, e gli italiani oggi sono più scettici e più delusi, dopo quattro governi della sinistra che non sono stati scelti dai cittadini. D’altronde come potrebbero non essere scettiche e deluse, per esempio, le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto, che - a differenza di quanto avvenne nel 2009 all’Aquila quando governavamo noi - oggi a due anni dal terremoto non riescono ancora ad avere un tetto sicuro e non vedono ripartire la ricostruzione?".

In Vetrina

GFVip 2, Luca Onestini e Ivana Mrazova "innamorati". Ma spunta un dubbio...

In evidenza

Tina Kunakey in topless La signora Cassel è hot. Foto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dakar 2018, le Peugeot dettano legge

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.