A- A+
Politica
Elezioni 2018, Gentiloni replica a Juncker: nessun pericolo di salto nel buio

Elezioni, Gentiloni a Juncker, governi sono tutti operativi

"Tranquillizzero' Juncker, i governi sono tutti operativi. Non ci sono governi piu' operativi e meno operativi. I governi governano". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, a Porta a Porta. 

 

Elezioni: M5s, da Juncker propaganda elettorale

 

"A Juncker diciamo che non si deve mai avere paura del voto dei cittadini. La sovranita' appartiene al popolo, come recita la nostra Costituzione. Visto il ruolo che ricopre, consigliamo al Presidente della Commissione di evitare dichiarazioni che appaiano come vere e proprie ingerenze nella vita politica di uno dei Paesi fondatori dell'Unioni europea. Meritiamo rispetto. La politica dei moniti e dei diktat di Bruxelles e' morta e sepolta". Lo affermna l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo commentando le dichiarazioni di Juncker di una possibile reazione dei mercati al voto italiano. "Sara' il Movimento 5 Stelle ad assicurare all'Italia un governo stabile, responsabile e piu' forte in Europa. - aggiunge la parlamentare M5s Stelle Laura Castelli - Juncker finge di ignorare che la causa dell'incertezza sull'esito finale del voto italiano e' da attribuire ai suoi alleati Berlusconi e Renzi che hanno approvato il Rosatellum, la legge elettorale piu' brutta del mondo, nata solo per danneggiare il Movimento 5 Stelle", conclude.

 

Elezioni: Bonino, Juncker? Non facciamo gran figura serieta'

 

"Quello che ha detto Juncker e' in fondo quello che dite tutti voi commentatori e secondo me cosi' non si aiuta la gente ad andare a votare. A forza di dire che e' gia' tutto deciso, come se l'esercizio del 4 marzo sia inutile, non si aiuta". Cosi' Emma Bonino, leader di +Europa, a Corriere live commenta le parole del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, sul rischio Italia dopo le elezioni. "Secondo me Juncker, al di la' dei numeri, guarda anche alla legge elettorale che e' pessima ed e' stata fatta proprio per non avere una maggioranza. Non e' che stiamo facendo una gran figura di serieta'...", aggiunge Bonino.

 

Elezioni: Salvini, Juncker? Quando parla avviene sempre contrario

 

"Ogni volta che Juncker parla, purtroppo o per fortuna accade l'esatto contrario di quello che ha detto". Lo dichiara il leader leghista Matteo Salvini, interpellato sulle dichiarazioni del presidente della Commissione Ue sul rischio di avere un governo "non operativo" dopo le elezioni italiane, a margine di una conferenza stampa presso la sede della stampa estera a Roma.

 

Tags:
elezioni 2018 junckerjuncker elezioni italiajuncker boninojuncker salvinijuncker italia elezioni





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.