Politica
Elezioni Campania, Fico vince sicuramente? Qualche preoccupazione c'è in casa Pd e M5S. Cirielli spera ancora
Ultimissimi sentiment a urne aperte. Incertezza affluenza

Quella che sembrava settimana scorsa poter essere una vittoria netta e ampia di Fico potrebbe diventare un successo risicato
Elezioni regionali in Campania? Vittoria sicura di Roberto Fico, candidato del M5S appoggiato da Pd, Vincenzo De Luca e altri di Centrosinistra? La certezza che c'era venerdì scorso al 100% nell'entourage dell'ex presidente della Camera, stamattina, a poche ore dalla chiusura dei seggi, ha subito un leggero scossone. Qualche piccola preoccupazione, stando ai sentiment essendo la pubblicazione di sondaggi rigorosamente vietata, c'è, vista anche l'affluenza alle urne molto, molto bassa. Anche a Napoli e provincia dove Fico alla vigilia era dato nettamente per favorito.
Fonti di Centrodestra contattate da Affaritaliani, che stanno seguendo da settimane la campagna elettorale da settimane affermano: "Speriamo ancora nella vittoria". Appare improbabile un recupero di Edmondo Cirielli, candidato del Centrodestra e vice-ministro degli Esteri, però nel M5S e nel Pd quella che sembrava settimana scorsa poter essere una vittoria netta e ampia potrebbe diventare un successo risicato, di qualche punto e non eclatante. Creando così polemiche nel Centrosinistra, soprattutto se i 5 Stelle dovessero confermarsi come sempre accade alle elezioni regionali e amministrative, molto bassi.
Tutte le notizie della sezione politica
