A- A+
Politica
Elezioni, Capalbio addio al Pd: come la sinistra radica -chic è stata cacciata

Tutto ebbe inizio da Capalbio, la roccaforte della sinistra radical - chic nazionale ed internazionale.

Capalbio, terra di cinghiali e cow boy maremmani, provincia di Grosseto, la Toscana bassa che confine dal Lazio, la Toscana che comincia a farsi sud.

Un gioiellino collinare che affaccia anche sul mare, l’ideale per ritemprare gli spiriti e i corpi in un ambiente intellettuale, fatto di drink estivi, “cultura” e molte (nobili) erre mosce. Anzi moscissime. Così mosce, in effetti, che hanno portato il Pd a una sonorissima sconfitta, con Lega e Movimento Cinque Stelle che, come veri barbari, e forti di circa il 25%, bivaccano indisturbati in quello che fu un tempio rosso.

Ma perché tutto cominciò a Capalbio?

Tutto cominciò appunto, quando il centro - sinistra o la sinistra qual dir si voglia, vide che nelle odiate brache del siur padrone ci si stava comodi ed anzi proprio bene e se ne invaghì (delle braghe).

I ricchi radical chic, tutti aragoste, ostriche e Capitale (in senso di soldi e di Marx), erano soliti soffermarsi su Sartre, Marcuse, Trotzki, tra una tartina ai gamberoni ed una cavialata ignorante allo champagne per poi naturalmente, indignarsi per i poveri operai (a proposito, -questa estate era corsa voce, sparsa da un famoso regista dell’avanguardia che legge sempre Moravia, che se ne fosse avvistato uno vero sulla spiaggia).

Quando però da Roma cercarono di spedirgli i migranti, una decina soltanto, il sindaco e i Vip(s) si ribellarono e alla faccia della “nave della solidarietà”, che campeggia ancora sulla spiaggia, monumento appunto ai migranti, fecero fare rapidamente marcia indietro a Renzi e Minniti.

E per questo che ora hanno perso. Il Pd ha perso quando è se ne è andato dalle periferie delle grandi città, come Tor Bella Monaca o Spinaceto ed ha conquistato invece ininterrottamente il Centro storico e i Parioli, a Roma.

Il Pd non è più il partito dei poveri, ma dei ricchi, ma siccome i poveri sono la maggioranza poi qualcosa a volte accade ed ora, la prossima estate, le signore abbronzate, i cummenda e gli scrittori con la erre moscia, dovranno farle, le vacanze, da un’altra parte.

 

Tags:
capalbioradical-chicpd
in vetrina
Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

i più visti
in evidenza
Per Esselunga Natale da favola Lo firma Armando Testa

Costume

Per Esselunga Natale da favola
Lo firma Armando Testa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.