A- A+
Politica
Elezioni: Di Maio, la Lega temibile? Nostro competitor è l'astensione

"Secondo me l'unico competitor  temibile per noi e' l'indifferenza e la mancanza di speranza  dei cittadini nel cambiamento e quindi l'astensione". Risponde  cosi' Luigi Di Maio a chi gli chiede se la Lega 'senza nord' e  di respiro nazionale voluta da Matteo Salvini sia un competitor  temibile. "Noi non abbiamo individuato nei nostri competitor i  nomi che tutti conoscete dei leader degli altri partiti, ma noi  vogliamo lavorare per incontrare tutte le persone che ci  dicono: 'noi lo sappiamo che siete onesti, che date il massimo,  pero' non vi faranno cambiare questo Paese'", ha annunciato  quindi il candidato premier del Movimento 5 Stelle, conversando  con i giornalisti a margine di un'iniziativa per la  piantumazione di alberi nella periferia milanese.

"Dobbiamo  spiegarea queste persone che i sogni possono diventare  realta'" e' l'appello del vicepresidente della Camera,  "soprattutto in questo momento dell'Italia dove dobbiamo  scegliere se vivere sopravvivere". Quindi una considerazione:  "Fino ad ora siamo stati bravi a sopravvivere, iniziamo a  vivere. Iniziamo a liberarci di quelli che ci hanno costretti a  sopravvivere”.  "Io non ho niente contro nessuno di  loro perche' loro non sono i nostri nemici ne' competitor",  precisa Luigi Di Maio, riferendosi a tutti gli avversari di  tutti gli schieramenti, ma ricorda che "loro pero' hanno una  responsabilita', da Matteo Renzi, a Matteo Salvini, a  Berlusconi: quella di fare disilludere le persone".

Ad avviso  del candidato premier pentastellato, i partiti "hanno la  responsabilita' di avere deluso gli elettori e averli fatti  finire nel partito dell'astensione". Ed e' proprio a questo  elettorato che si rivolge il Movimento: "Il nostro compito non  sara' quello di chiedere il voto ma quella di coinvolgere in  progetti e iniziative, quelle persone che non credono piu'  nella politica". L'elettorato va pero' coinvolto "in progetti e  non in campagne elettorali".

Tags:
m5s firme false palermoelezioni palermo m5s





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.