A- A+
Politica
Elezioni: Di Maio, la Lega temibile? Nostro competitor è l'astensione

"Secondo me l'unico competitor  temibile per noi e' l'indifferenza e la mancanza di speranza  dei cittadini nel cambiamento e quindi l'astensione". Risponde  cosi' Luigi Di Maio a chi gli chiede se la Lega 'senza nord' e  di respiro nazionale voluta da Matteo Salvini sia un competitor  temibile. "Noi non abbiamo individuato nei nostri competitor i  nomi che tutti conoscete dei leader degli altri partiti, ma noi  vogliamo lavorare per incontrare tutte le persone che ci  dicono: 'noi lo sappiamo che siete onesti, che date il massimo,  pero' non vi faranno cambiare questo Paese'", ha annunciato  quindi il candidato premier del Movimento 5 Stelle, conversando  con i giornalisti a margine di un'iniziativa per la  piantumazione di alberi nella periferia milanese.

"Dobbiamo  spiegarea queste persone che i sogni possono diventare  realta'" e' l'appello del vicepresidente della Camera,  "soprattutto in questo momento dell'Italia dove dobbiamo  scegliere se vivere sopravvivere". Quindi una considerazione:  "Fino ad ora siamo stati bravi a sopravvivere, iniziamo a  vivere. Iniziamo a liberarci di quelli che ci hanno costretti a  sopravvivere”.  "Io non ho niente contro nessuno di  loro perche' loro non sono i nostri nemici ne' competitor",  precisa Luigi Di Maio, riferendosi a tutti gli avversari di  tutti gli schieramenti, ma ricorda che "loro pero' hanno una  responsabilita', da Matteo Renzi, a Matteo Salvini, a  Berlusconi: quella di fare disilludere le persone".

Ad avviso  del candidato premier pentastellato, i partiti "hanno la  responsabilita' di avere deluso gli elettori e averli fatti  finire nel partito dell'astensione". Ed e' proprio a questo  elettorato che si rivolge il Movimento: "Il nostro compito non  sara' quello di chiedere il voto ma quella di coinvolgere in  progetti e iniziative, quelle persone che non credono piu'  nella politica". L'elettorato va pero' coinvolto "in progetti e  non in campagne elettorali".

Tags:
m5s firme false palermoelezioni palermo m5s





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.