A- A+
Politica
Elezioni Emilia, "Borgonzoni vince con il 49%". L'opinione di Vittorio Sgarbi

Elezioni regionali Emilia Romagna. Su Affaritaliani.it le previsioni di Vittorio Sgarbi, critico d'arte e capolista di Forza Italia. Non sono assolutamente sondaggi, la cui pubblicazione è vietata dalla legge, ma soltanto le impressioni e le sensazioni personali di Vittorio Sgarbi (nessuna valenza scientifica quindi), deputato di Forza Italia e capolista del partito di Silvio Berlusconi in Emilia Romagna.

"Secondo me vince Lucia Borgonzoni con il 49% davanti a Stefano Bonaccini con il 44,5%. Il presidente uscente potrà avere qualche voto in più rispetto alla coalizione di Centrosinistra grazie al voto disgiunto proveniente dalle liste minori di sinistra. Simone Benini  del Movimento 5 Stelle dovrebbe prendere il 5%. Gli altri candidati complessivamente si attesteranno all'1,5%".

"Come coalizioni - prosegue Sgarbi - prevedo che il Centrodestra si attesti sul 51%, il Centrosinistra si fermi al 42% e il Movimento 5 Stelle al 4,5%. Gli altri partiti e liste complessivamente dovrebbero prendere il 2,5%". Sgarbi poi fornisce le sue previsioni personali sui risultati nel Centrodestra: "Secondo me la Lega prende il 33,5%, Forza Italia con l'8% resta sopra Fratelli d'Italia al 7%. E gli altri di Centrodestra complessivamente dovrebbero prendere il 2,5%".

Commenti
    Tags:
    elezioni emilia romagnaelezioni regionali emilia romagna sondaggisondaggio elezioni emilia romagnachi in testa emilia romagnavoto emilia romagna sondaggisondaggio emilia romagna votosondaggi regionali emilia romagnaemilia elezioni borgonzoni bonacciniemilia vince borgonzonirisultati emilia domenicachi vince emilia romagnachi vince emilia





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.