A- A+
Politica
Elezioni Emilia sondaggio: c'è il sorpasso. Sorprese tra i partiti. Nuovi dati

Elezioni Emilia sondaggio

A meno di quattro settimane dalle elezioni regionali in Emilia Romagna, Affaritaliani.it pubblica in esclusiva i risultati del sondaggio effettuato tra il 27 e il 30 dicembre da Roberto Baldassari, direttore generale di MG Research. Il margine di errore per i candidati governatore e per i partiti maggiori è tra l'1,5 e il 2,5%. Si tratta delle prime stime dopo la presentazione ufficiale delle liste.

Il presidente uscente Stefano Bonaccini risulta in testa di due punti e al momento si colloca tra il 43,5 e il 47,5% (valore centroide 45,5%). La senatrice leghista Lucia Borgonzoni, candidata del Centrodestra, si attesta tra il 41,5 e il 45,5% (centroide 43,5%). Simone Benini del Movimento 5 Stelle è tra il 6,5 e l'8,5% (7,5%). Altri candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna complessivamente al 2,5-4,5% (3,5%).

Tra i partiti, invece, la coalizione di Centrodestra è avanti di un punto. Lega primo partito della Regione tra il 31 e il 35% (33%). Fratelli d'Italia si attesta tra il 6 e l'8% (7%). Altri di Centrodestra compresa Forza Italia tra il 4 e il 6% (5%). Totale del Centrodestra 43-47% (45%).

Il Partito Democratico si colloca tra il 26,5 e il 30,5% (28,5%). La lista civica 'Bonaccini Presidente' è tra il 5,5 e il 7,5% (6,5%). Altri di Centrosinistra valgono tra l'8 e il 10% (9%). Totale della coalizione di Centrosinistra 42-46% (44%).

Il Movimento 5 Stelle si attesta tra il 6,5 e l'8,5% (7,5%). Altri partiti e liste complessivamente tra il 2,5 e il 4,5% (3,5%).

Commenti
    Tags:
    sondaggi emiliasondaggi emilia romagnaultimi sondaggi elezioni emilia romagnaelezioni emilia romagna sondaggielezioni regionali emilia romagna sondaggiemilia romagna sondaggisondaggi emilia romagna newsemilia romagna sondaggi regionaliemilia romagna sondaggi elezioni regionalisondaggio emilia romagnaelezioni emilia sondaggiosondaggio emiliavoto emilia sondaggioultimo sondaggio emilia





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.