A- A+
Politica
Elezioni Europee 2019: Mussolini, Pivetti, Gardini, la guerra delle "Dive"
Alessandra Mussolini, papabilissima candidata alle Elezioni Europee 2019 con Forza Italia

Le Elezioni Europee 2019 si preparano a diventare un terreno di scontro fra personaggi femminili di grande impatto mediatico. Di qualche ora fa l'indiscrezione secondo la quale Alessandra Mussolini dovrebbe essere quasi certamente candidata al Sud con Forza Italia. Convinta dal Cavaliere Berlusconi a tornare all'ovile dopo averlo lasciato  l'anno scorso in polemica con le scelte del partito, l'onorevole Mussolini darà parecchio filo da torcere al candidato di Giorgia Meloni che porta il suo stesso cognome, ovvero Caio Giulio Cesare Mussolini.

Mussolini contro Mussolini, insomma, uno scontro elettorale che non avremmo mai creduto di vedere e che invece pare si avvererà fra poco più di un mese. 

Lasciando da parte l'onorevole Mussolini, un'altra "primadonna" ha tenuto banco in questi giorni nelle cronache politiche, ovvero l'Europarlamentare Elisabetta Gardini che ha abbandonato Forza Italia criticando aspramente la linea del vicepresidente Antonio Tajani (definendolo senza mezzi termini un "becchino") per volare tra le braccia accoglienti della sagace Meloni, che ultimamente sta facendo incetta di transfughi azzurri e che ha dispensato all'ex conduttrice di Europa Europa una candidatura nel collegio Nordest.

E che dire della rediviva (almeno politicamente parlando) Irene Pivetti che, dopo essere stata Presidente della Camera per poi diventare una diva Tv, rientra in grande stile nell'agone elettorale con una candidatura in Forza Italia nel collegio Nordest (lo stesso della Gardini), ultimamente diventata una sorta di Grand Hotel, gente che va, gente che viene? 

Senz'altro, l'approdo della Pivetti e il ritorno della Mussolini tra le file azzurre sono due inattesi colpacci di Silvio Berlusconi, così come lo è quello della Meloni nell'aggiudicarsi la Gardini. Un tris di donne che rappresenta mediaticamente parlando un poker d'assi per entrambi i leader di partito. E che potrebbero essere soltanto le aralde di nuove eclatanti candidature femminili in seno a questa o quella forza politica. Attendiamo con curiosità.

Tags:
elezioni europee 2019elisabetta gardinigiorgia melonialessandra mussoliniforza italiasilvio berlusconiirene pivetti
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes a New York svela la nuova GLS

Mercedes a New York svela la nuova GLS


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.