A- A+
Politica
Elezioni europee, Di Maio punta su Di Battista: guiderà la campagna M5s

M5S, ALTRO CHE DISSIDI: RAPPORTO PIU' SALDO CHE MAI TRA DI MAIO E DI BATTISTA

Altro che dissidi interni. Il rapporto tra i due leader del Movimento Cinque Stelle è più saldo che mai. Lo dimostra il Capodanno passato insieme tra Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che hanno anche pubblicato due video sulla pagina Facebook del M5s in cui sono insieme prima nella notte di San Silvestro e poi nel primo giorno del 2019 direttamente da una pista da sci del Trentino.

DI BATTISTA GUIDA PER LE ELEZIONI EUROPEE, POI L'INDIA

Da qui hanno rilanciato l'azione del governo del cambiamento e da qui hanno stabilito le strategie future. In particolare, secondo il Fatto Quotidiano, la strategia sarebbe quella di un ruolo forte di Di Battista in vista delle fondamentali elezioni europee della prossima primavera. Sarebve lui a prendere in mano la campagna del M5s per provare a sfidare la Lega e l'asse sovranista, tanto quello classico di Ppe e socialisti, per formare una nuova Europa né di destra né di sinistra ma con a cuore il cittadino e i temi cari al M5s. Poi, come spiega il Fatto Quotidiano, Di Battista ripartirebbe per il Congo, lasciando al vicepremier Di Maio l'onore e l'onere di proseguire l'azione di governo.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeedi battistadi maio





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.