A- A+
Politica
Elezioni europee, Meloni lancia la sfida: "Possibile un governo senza M5s"
LaPresse

"Abbiamo bisogno di un Europa che sappia difendere gli interessi italiani, se italiani ci daranno una mano allora sarà possibile anche un Governo senza M5s”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a margine della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Torino.

EUROPEE: MELONI, 'ELEZIONI SONO COMPETIZIONE, LA SORPRESA SAREMO NOI'

"La Lega cerca di ostacolarci? Non so, posso dire che se qualcuno ha cercato di ostacolarci non ha funzionato, ma non mi pare che cerchino di ostacolarci. Per i partiti La politica è anche competizione, però il nostro è un lavoro duro: ci siamo guadagnati ogni millimetro sul campo, che poi è diventato un centimetro, un metro e poi un chilometro. Penso che alle elezioni europee noi ci prenderemo delle belle soddisfazioni. Potremo essere la sorpresa di queste elezioni". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, parlando coi giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle Europee. 

FISCO: MELONI, 'ITALIANI GIA' VESSATI, IVA NON AUMENTI'

"Il Def non risponde a nessuna domanda importante. E la domanda alla quale il governo deve rispondere è se aumenterà l'Iva oppure no. Ci sono 25 miliardi di euro di aumento dell'Iva che, portata al 25% sarebbe la fine dei consumi degli italiani già abbastanza vessati. Ma il governo non dà risposta. Noi chiediamo che l'Iva non aumenti". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, parlando con i giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle elezioni europee.

EUROPEE: MELONI, 'GARDINI? PARLA CON CONSERVATORI, LA NOSTRA FAMIGLIA'

"La vicenda di Elisabetta Gardini l'ho letta dai giornali per cui non sono in grado di giudicare. La conosco da tanti anni. Con lei non ho parlato. Se è vero, come dicono, che sta parlando con la famiglia dei Consevatori in Europa allora mi interessa, perché quella dei Conservatori è la nostra famiglia". Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fdi, parlando con i giornalisti al Lingotto durante la conferenza programmatica del partito in vista delle elezioni europee. 

EUROPEE: FDI APRE CONFERENZA PROGRAMMATICA, ARRIVA GARDINI

Al Lingotto è iniziata ufficialmente la corsa di Fratelli d'Italia per le elezioni europee del 26 maggio: i delegati della Conferenza programmatica che presenta candidati e programma stanno affluendo al padiglione 1, dove sono previste, durante la mattina, prima l'assemblea Enti locali e poi la Direzione e assemblea del partito. Secondo alcuni rumors non confermati, non si puo escludere, nell'arco di questi due giorni di lavori, l'arrivo a sorpresa al Lingotto di Elisabetta Gardini, eurodeputata uscente di, ma anche 'da', Forza Italia. Nel pomeriggio di oggi, il programma prevede, dopo i saluti del direttore del 'Secolo d'Italia' Francesco Storace e l'apertura da parte del senatore Giovanbattista Fazzolari, la relazione del coordinatore Guido Crosetto. A seguire,tavola rotonda con i presidenti delle regioni Liguria, Giovanni Toti, e Abruzzo, Marco Marsilio, e gli interventi dei candidati, oltre che dei diversi esponenti del partito. La leader Giorgia Meloni terrà l'intervento conclusivo domani dopo mezzogiorno.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeemelonitorinofratelli d'italia





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.