A- A+
Politica
Elezioni Europee: miracolo Silvio Berlusconi, a 82 anni torna parlamentare

Le Elezioni Europee 2019 si sono appena concluse con il trionfo di Matteo Salvini e della Lega, il crollo del M5s con il fato di Luigi Di Maio appeso a un filo, l'ottimo risultato di Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia e la ripresa del Pd grazie a Nicola Zingaretti. Ma c'è un leader politico che ha compiuto un autentico miracolo malgrado la sua compagine politica non abbia brillato.

Stiamo parlando di Silvio Berlusconi che si prende una rivincita personale tornando a sei anni dalla decadenza, e alla veneranda età di 82 anni (e mezzo), al Parlamento Europeo quale membro effettivo eletto legittimamente con quasi 600mila preferenze.

Il Cavaliere si è speso in primissima persona nelle settimane precedenti le elezioni comparendo in piazze, presiedendo convegni, partecipando a talk show televisivi a ogni ora del giorno e, malgrado finanche un malore che lo ha costretto in ospedale per qualche giorno, è ruscito a riprendersi, a tornare in forma smagliante e a portare avanti il suo impegno fino in fondo.

Forza Italia sta morendo? Qualcuno ne sta già scrivendo il necrologio, ma è certo che Silvio Berlusconi si è dimostrato come sempre un fenomeno unico nella storia della politica di tutti i tempi, e con una grinta a tutti gli effetti soprannaturale. 

Tags:
risultati elezioni europeesilvio berlusconisilvio berlusconi eletto in parlamentorisultati delle elezioni europee 2019affluenza europee 2019elezioni europee risultati italiarisultati elezioni europee 2019 franciaviminale elezioni europeerisultato europee 2019affluenza europee 2019 italiaelezioni europee risultati parzialielezioni europee 2019 affluenzaeuropee 2019elezioni europeeeuropee italiaeuropee 2019 italiaelezioni europee italiasalvinidi maiozingarettipdlegam5sforza italiafratelli d’italia





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.