A- A+
Politica
Elezioni Europee, Tajani: "Con il voto a FI, sfrattiamo il Governo e la Raggi"

Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo e numero due di Forza Italia, ha una visione chiara di come dovrà essere lo scenario politico italiano e capitolino dopo le Elezioni Europee del 26 maggio.

Parlando di fronte a un bel numero di elettori e simpatizzanti azzurri nell'Ottavo Municipio di Roma, quello che comprende anche lo storico quartiere della Garbatella, l'onorevole Tajani ha snocciolato le varie "derive" del governo giallo-verde, evidenziando l'eccessivo asservimento di Matteo Salvini alle politiche dei suoi alleati pentastellati, e - oltre a toccare la dimensione europea - si è anche premurato di elencare i tanti problemi della Roma amministrata da Virginia Raggi.

"Romano de Roma" e candidato sindaco della Capitale nel 2001, Tajani ha sottolineato che lo stesso Salvini è contrario al Salva-Roma e che far fallire quest'ultima sarebbe una sciagura per il Paese. Il presidente del Parlamento Europeo - giudicato il migliore di sempre dal Presidente Silvio Berlusconi a Porta a Porta qualche giorno fa - ha quindi promesso che, con il voto a Forza Italia ("l'unico voto veramente utile"), da lunedì 27 maggio prossimo venturo "si potrà chiedere finalmente lo sfratto all'Esecutivo Lega-M5s, mostrando in primo luogo al Carroccio e a Giorgia Meloni che senza FI non si va da nessuna parte", e che la stessa ingiunzione "arriverà alla sindaca Raggi e all'amministrazione capitolina del Movimento". 

L'applauditissimo incontro dell'Onorevole Tajani con i cittadini era organizzato dal consigliere municipale Simone Foglio, e ha visto partecipare anche diversi quadri romani del partito, fra i quali il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio Pino Cangemi, l'ex Ministro Mario Baccini, il deputato Mario Barelli e il coordinatore nazionale per gli enti locali per Forza Italia Marcello Fiori

Tags:
elezioni europee 2019antonio tajanisimone fogliopino cangemimario baccinipaolo barellimatteo salvinigiorgia meloni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.