A- A+
Politica
Elezioni europee ultimi sondaggi: la Lega perde 6%, risale il M5s
LaPresse

ELEZIONI EUROPEE ULTIMI SONDAGGI: LA LEGA PERDE 6 PUNTI IN UN MESE

Nell'ultimo sondaggio elettorale di Ipsos prima delle elezioni europe, la Lega di Salvini cala di molto. Rispetto a poco meno di un mese fa il Carroccio fa segnare un pesante arretramento: era allora al suo punto più alto, con un consenso potenziale di quasi il 37%, oggi cala, in poche settimane, a poco meno del 31%. Evidentemente a incidere il caso Siri, quello del Salone del Libro e una certa sovraesposizione del segretario Matteo Salvini.

ELEZIONI EUROPEE ULTIMI SONDAGGI: SALE IL M5S, GIORGIA MELONI RUBA VOTI A SALVINI

Sale invece, secondo il sondaggio riportato dal Corriere della Sera, il M5s che è ora accreditato del 25% circa, con una crescita di quasi tre punti in poche settimane. Il Partito Democratico a sua volta segna una piccola crescita rispetto al dato del mese scorso, superando il 20%: con l’elezione del nuovo segretario consolida un campo e riaggrega un elettorato fino a poco fa deluso e senza riferimenti solidi. Forza Italia si colloca poco sotto l’8%. Anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni in crescita, si avvicina al 6% rubando voti alla Lega di Salvini.

 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeelezioni europee ultimi sondaggilegam5s





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.