A- A+
Politica
Elezioni, Pd davanti al M5S, Lega al 15%. Deludono Pisapia e Alfano. I dati

Come finiranno le prossime elezioni politiche? Quale partito otterà il maggior numero di voti? Affaritaliani.it lancia il "Monitor elettorale". In collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori ogni mercoledì aggiorneremo i numeri e le tendenze in vista dell'appuntamento con le urne.

A oggi, mercoledì 23 agosto, il Partito Democratico risulterebbe la forza politica con più voti: 28% dei consensi. Appena dietro il Movimento 5 Stelle con il 27%. Nel Centrodestra la Lega di Matteo Salvini vince la sfida con Forza Italia e si piazza in terza posizione con il 15%. Gli azzurri di Silvio Berlusconi al 13%. Fratelli d'Italia al 5%.

La sinistra complessivamente, qualora si ritrovasse unità in una sola lista, sarebbe al 7%. Così suddivisa al momento attuale: Mdp-Articolo 1 al 4%. Sinistra Italiana al 2 e Campo Progressista di Giuliano Pisapia all'1. Alternativa Popolare e altri di centro al 3%. Altri partiti o liste al 2%.

E ORA TOCCA A TE ESPRIMERE LA TUA OPINIONE, VOTA NEL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT CLICCANDO QUI: https://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3973 (Chi voterai alle prossime elezioni politiche?)

Tags:
monitor elettoraleelezioni sondaggioelezioni politiche sondaggio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.