A- A+
Politica
Elezioni Politiche 2018 date: scioglimento Camere 27 dicembre Elezioni 4 marzo

Elezioni Politiche 2018 si vota il 4 marzo 2018

 

Si profila una fine d'anno movimentata per il destino politico dell'Italia. Mattarella potrebbe annunciare la fine di questa legislatura tra Natale e Capodanno, sciogliendo le Camere il 27 dicembre. A quel punto si andrebbe a votare il 4 marzo. Uno scenario a cui Quirinale e palazzo Chigi lavorano da tempo, come scrive il Corriere della Sera.

L’obiettivo sarebbe quello di preservare il governo da qualsiasi intoppo parlamentare all’indomani dell’approvazione della legge di Stabilità. Perciò Gentiloni non salirà al Quirinale rassegnando il mandato, più semplicemente dichiarerà "esaurito" il suo compito, come già avvenne con il governo Amato del 2001 e il governo Berlusconi del 2006. Mattarella gli chiederà il "disbrigo degli affari correnti", formula che sembrerebbe limitare l’azione di Gentiloni. In realtà in passato, con lo stesso status, suoi predecessori presero decisioni importanti: come la concessione delle basi italiane per l’intervento in Kosovo nel 1998.

 

Elezioni 2018: Salvini, bene votare il 4 marzo,  ma election day con elezioni regionali

 

L'ipotesi di elezioni politiche il 4 marzo "ci va benissimo: prima si vota, meglio e'". Cosi' Matteo Salvini, contattato dalle agenzie sulle ricostruzioni di stampa in merito alla data del voto. "E' chiaro che noi siamo a favore dell'election day - ha tenuto a precisare il segretario leghista -. Bisogna votare lo stesso giorno anche per le regionali. Non farlo sarebbe uno spreco di denaro, una follia".

 

Tags:
scioglimento camereelezioni 4 marzodata elezionielezioni 2018mattarellagentiloni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.