A- A+
Politica
Elezioni Sardegna exit poll alle 22. I sentiment: ecco chi vince, sorpresa...

Elezioni regionali Sardegna. Seggi aperti fino alle 22 per un altro turno elettorale di grande rilevanza nazionale. Su Affaritaliani.it gli ultimissimi sentiment che si respirano nelle sedi dei principali partiti. Alle ore 22 di domenica 24 febbraio le 'estimation' di Affari sul voto regionale.

Grande ottimismo nel Centrodestra che con il candidato Governatore Christian Solinas punta a bissare il successo di due settimane fa in Abruzzo. La Lega è convinta di ottenere un'ottima performance anche in Sardegna e di diventare nettamente il primo partito del Centrodestra guadagnando molti consensi rispetto alle Politiche 2018. Preoccupazione in Forza Italia che spera di limitare il calo mentre fiducia in buon risultato si respira in casa di Fratelli d'Italia.

Il Centrosinistra è convinto di piazzarsi almeno in seconda posizione, come in Abruzzo, superando il Movimento 5 Stelle. Il Pd spera di tenere rispetto al 4 marzo dell'anno scorso o comunque di non perdere troppo come voto di lista. Il Movimento 5 Stelle, dietro le quinte, teme che la Sardegna sia un altro Abruzzo, anche se si tende a non enfatizzare il voto regionale sapendo che storicamente alle Amministrative i pentastellati sono sempre in difficoltà. Il 20% appare come la barriera sotto la quale non scendere per il M5S.

Commenti
    Tags:
    elezioni sardegna exit pollelezioni sardegna sentiment
    in evidenza
    Procedimento disciplinare vs CR7 Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    Bufera Juventus-Atletico Madrid

    Procedimento disciplinare vs CR7
    Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida

    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.