A- A+
Politica
Elezioni settembre sondaggi Lega boom. Salvini trionfa. Sondaggi Lega boom

Elezioni settembre 2018. Ormai è chiaro che torneremo alle urne subito dopo agosto, visto il fallimento del governo giallo-verde e dato che l'esecutivo Cottarelli sicuramente non avrà i numeri in Parlamento. Ma che cosa accadrà con il voto tra poco più di tre mesi? E' la prima volta che in Italia si tengono due elezioni politiche nello stesso anno e quasi sicuramente non ci sarà il tempo per riformare la legge elettorale.

Il nodo è quello delle alleanze con la Lega di Matteo Salvini in bilico tra la conferma del Centrodestra, come è accaduto il 4 marzo, e l'intesa elettorale con i 5 Stelle sulla base del contratto messo a punto nelle ultime settimane.

Affaritaliani.it pubblica le stime realizzate dal sondaggista Alessandro Amadori basate sulle tecniche di regressione statistica.

Si tratta di un sondaggio-lampo, il primo dopo lo showdown di domenica. Forte avanzata della Lega e vittoria del Centrodestra (ovviamente se l'alleanza venisse confermata) che avrebbe la maggioranza per governare. Tenuta del Pd e del Movimento 5 Stelle. Dai numeri è chiaro che Salvini vincerà comunque e andrà al governo, o con Forza Italia e Fratelli d'Italia o con i 5 Stelle. ECCO I DATI.

Tabella voti amadori interna
 

Tags:
elezioni 2018 sondaggielezioni sondaggi lega boom

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.