A- A+
Politica
Elezioni Sicilia scrutinio primi risultati: Musumeci davanti a Cancelleri


Elezioni regionali Sicilia 2017 - E' iniziato alle 8 lo scrutinio dei voti per le elezioni regionali siciliane. I candidati attenderanno l'esito dello scrutinio nei loro comitati elettorali: Nello Musumeci all'hotel Nettuno di Catania, in viale Ruggero di Lauria 121; Giancarlo Cancelleri è a Caltanissetta in via Ferdinando I; Fabrizio Micari a Palermo, in via Libertà 12/A; Claudio Fava a Palermo, in piazza Sturzo 11.

Secondo le primissime indicazioni che arrivano dai seggi, e non si tratta di un campione scientifico ma di risultati raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, sarebbe davanti a Giancarlo Cancelleri (M5S) di 4-5 punti. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) sotto il 10%. Tra le liste, 5 Stelle primo partito. Forza Italia davanti al Pd e la lista Fratelli d'Italia-NoiconSalvini ampiamente sopra lo soglia di sbarramento fissata al 5%.

Nello Musumeci (Centrodestra) allunga al 35%; Giancarlo Cancelleri (M5S) resta al 34%; Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) scende al 20%; Claudio Fava (sinistra) resta al 9%. E' l'indicazione che viene dalla seconda proiezione dell'Istituto Piepoli e Noto Sondaggi per la Rai in relazione all'elezione del presidente della Sicilia. La copertura dei voti è al 10%. Il margine di errore è però significativo, intorno al 4%, e quindi tutto è ancora molto equilibrato tra i due candidati che hanno preso il largo sugli altri.

La prima proiezione di Emg con una copertura campione del 5% vede in testa Musumeci con il 37,5%. Seguono Cancelleri con il 36,4%, Micari con il 18,8%, Fava con il 6,7%.

(articolo in fase di aggiornamento

Tags:
elezioni sicilia risultatielezioni sicilia primi risultatielezioni sicilia 2017 risultatielezioni sicilia 2017 primi risultativoto sicilia risultativoto sicilia primi risultatisicilia scrutinioelezioni sicilia scrutinioelezioni sicilia 2017 scrutiniovoto sicilia primi risultati scrutinioelezioni sicilia scrutinio risultatiscrutinio sicilia risultatispoglio schede siciliaspoglio schede sicilia 2017 risultatirisultati sicilia 2017 spoglio schedesicilia elezioni spoglio schede primi risultati





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.