A- A+
Politica
Elezioni Sicilia sondaggi: Centrodestra, M5S e Pd. Ultimissimi trend

Elezioni regionali Sicilia 2017, tre giorni all'apertura delle urne. Su Affaritaliani.it gli ultimissimi sentiment che circolano nelle sedi dei partiti sui candidati Governatore: Nello Musumeci e il Centrodestra sono sempre più sicuri di arrivare almeno a quota 40% e di stravincere, l'ottimismo nelle ultime ore è perfino cresciuto. Musumeci, dicono fonti della destra, sarebbe forte soprattutto nelle province più grandi, ovvero Palermo, Catania e Messina. Il timore dei 5 Stelle, invece, è che Giancarlo Cancelleri si fermi sotto il 30% o che comunque sia fuori dai giochi dopo che solo due mesi fa sembrava il favorito per prendere la poltrona finora occupata da Rosario Crocetta. Forte pessimismo nel Partito Democratico e in particolare tra i renziani per il risultato di Fabrizio Micari, che nonostante l'appoggio degli alfaniani di Alternativa Popolare, potrebbe attestarsi interno al 15% (risultato fortemente deludente). Sicuri di superare quota 10% gli esponenti della sinistra che candidano Claudio Fava alla presidenza della Regione.

Elezioni regionali Sicilia 2017, tre giorni all'apertura delle urne. Ultimissimi sentiment anche sulle liste e sui partiti: Diventerà Bellissima, la lista personale di Musumeci, pare avere il vento in poppa - stando al tam tam nei partiti - e potersi giocare addirittura il primo posto all'interno del Centrodestra con Forza Italia, un po' in difficoltà nonostante i comizi di Silvio Berlusconi nell'Isola. Le due liste - dicono gli azzurri - sarebbe entrambe tra il 10 e il 15%. L'Udc spera di arrivare a quota 5% per rilanciare così il partito di Lorenzo Cesa anche in vista delle Politiche. Ottimismo anche nella lista unitaria Fratelli d'Italia-NoiconSalvini che potrebbe attestarsi, stando alle valutazioni che si fanno a destra, intorno al 7-8%. Movimento 5 Stelle come il candidato grillino Cancelleri poco sotto il 30% (dicono in Parlamento, i sondaggi ufficiali sono vietati e si tratta di sentiment tra i politici). Forte preoccupazione per il risultato del Pd con il timore di fermarsi all'incubo 10-12%, timori anche in Ap che potrebbe essere perfino superata dalla lista Fdi-NcS. Ottimismo a sinistra anche sul dato di lista Cento passi per la Sicilia-Fava Presidnte (in Mdp si aspettano circa il 10%).

Tags:
elezioni siciliasicilia votoregionali sicilia 2017elezioni sicilia 2017elezioni regionali sicilia 2017sicilia 2017sondaggi elezioni siciliasondaggi segreti sicilia votoelezioni sicilia sondaggi segretivoto sicilia sondaggielezioni 2017 sicilia sondaggi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.