A- A+
Politica


Verso il trionfo del Centrodestra alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre. L'ulitimo sondaggio realizzato dai partiti di area Centrodestra (non Forza Italia) - che Affaritaliani.it ha avuto modo di consultare - vede Nello Musumesi in netta crescita al 39% dei consensi. Circa due punti percentuali sopra l'ultima rilevazione di quindici giorni fa. Giancarlo Cancelleri, candidato dei 5 Stelle (colpito forse dalla bufera sulle regionarie), è fermo al 31% in calo di un punto e mezzo. Fabrizio Micari, in corsa per Pd, Alternativa Popolare e Lista Crocetta, delude fortemente e non va oltre il 17% (-3%). In crescita il candidato della sinistra Claudio Fava (7%). Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza con il movimento Rinascimento, si attesta sul 3%.

Tra i singoli partiti (i dati riguardano soltanto il Centrodestra) da segnalare le difficoltà di Forza Italia in calo al 14% (-2%). Diventerà Bellissima, la lista personale di Musumeci, viaggia su un ottimo 10%. Molto bene anche la lista tandem Fratelli d'Italia-NoiconSalvini che viene accreditata del 9%. L'Udc, che in Sicilia è alleato del Centrodestra, risorge con un buon 4%. Altri partiti della coalizione 2%.

Tags:
sicilia elezionisondaggio elezioni siciliaregionali siciliasondaggi elezioni sicilia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.