Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri

Sicilia, il Pd resta al palo nonostante l'accordo con Ap

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri

Niente da fare. L'intesa con Alternativa Popolare in Sicilia non aiuta il Partito Democratico. All'indomani dell'accordo tra Angelino Alfano e il PD i sondaggi riservati in mano a Nello Musumeci (candidato di Forza Italia, Fratelli d'Italia-An e Lega) e al Centrodestra (non Forza Italia), che Affaritaliani.it ha avuto modo di visionare, danno il democratico Fabrizio Micari stabile al 19% e fuori dai giochi, nonostante l'ufficializzazione dell'intesa con il partito di Alfano. Musumeci sale ulteriormente rispetto ad una settimana fa e arriva a toccare il 38% mentre il grillino Giancarlo Cancelleri resta stabile in seconda posizione (32%). Da segnalare la crescita di ben 2 punti, all'8%, del candidato della sinistra Claudio Fava.

Per quanto riguarda il voto di lista, Forza Italia si attesta sul 15%, Diventerà Bellissima (la lista personale di Musumeci) vale l'11%, la lista unitaria Fratelli d'Italia-NoiconSalvini è accreditata dell'8% mentre gli altri di Centrodestra sono intorno al 4%. Il Movimento 5 Stelle è al 32% così come Cancelleri mentre il PD precipita al 9%. Alternativa Popolare, probabilmente per colpa delle numerose defezioni, non va oltre il 3%. Stessa percentuale per la lista del Governatore uscente Rosario Crocetta. La lista di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, che sta mettendo insieme sindaci e amministratore non andrebbe oltre il 4%.

In Vetrina

Belen nuda, Caroline Wozniacki senza slip. Barriales topless. E... LE FOTO

In evidenza

Di MA-iOS, il sistema operativo Tutti i migliori video di Crozza
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Fiat 500X Edition pensata per i giovani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.