Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri

Sicilia, il Pd resta al palo nonostante l'accordo con Ap

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri

Niente da fare. L'intesa con Alternativa Popolare in Sicilia non aiuta il Partito Democratico. All'indomani dell'accordo tra Angelino Alfano e il PD i sondaggi riservati in mano a Nello Musumeci (candidato di Forza Italia, Fratelli d'Italia-An e Lega) e al Centrodestra (non Forza Italia), che Affaritaliani.it ha avuto modo di visionare, danno il democratico Fabrizio Micari stabile al 19% e fuori dai giochi, nonostante l'ufficializzazione dell'intesa con il partito di Alfano. Musumeci sale ulteriormente rispetto ad una settimana fa e arriva a toccare il 38% mentre il grillino Giancarlo Cancelleri resta stabile in seconda posizione (32%). Da segnalare la crescita di ben 2 punti, all'8%, del candidato della sinistra Claudio Fava.

Per quanto riguarda il voto di lista, Forza Italia si attesta sul 15%, Diventerà Bellissima (la lista personale di Musumeci) vale l'11%, la lista unitaria Fratelli d'Italia-NoiconSalvini è accreditata dell'8% mentre gli altri di Centrodestra sono intorno al 4%. Il Movimento 5 Stelle è al 32% così come Cancelleri mentre il PD precipita al 9%. Alternativa Popolare, probabilmente per colpa delle numerose defezioni, non va oltre il 3%. Stessa percentuale per la lista del Governatore uscente Rosario Crocetta. La lista di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, che sta mettendo insieme sindaci e amministratore non andrebbe oltre il 4%.

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia e Ignazio Moser messaggio aereo e risposta. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Ettore Bassi come Kostner 'Io, The Bodyguard'. Intervista
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Renault Clio & Moda: un abbinamento vincente

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.