A- A+
Politica
Elezioni sondaggi Lega boom massimo storico, crollo del M5S. Dati choc: eccoli

Clamoroso balzo in avanti della Lega di Matteo Salvini nei sondaggi sulle intenzioni di voto. Il Carroccio cresce ancora e, stando all'ultimo sondaggio Swg, in caso di nuove elezioni politiche otterrebbe addirittura il 23,5% (+1,1 rispetto alla scorsa settimana). In leggera ripresa Forza Italia che passa dal 9,9 al 10,1%. Cresce anche Fratelli d'Italia dal 3,8 al 4,1%. Complessivamente il Centrodestra sale dal 36,9 al 38,3%.ì ed è sempre più maggioranza, seppur relativa.

Il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio subisce un forte ridimensionamento e in sette giorni perde quasi il 2% e scende dal 34,5 al 32,6%. Leggera ripresa per il Partito Democratico dal 19 al 19,3%. Liberi e Uguali sempre sotto il 3% mentre Potere al Popolo è vicina al 2%. LA TABELLA CON NUMERI E VARIAZIONI.

Swg 13 04 2018
 

Tags:
elezioni sondaggielezioni sondaggioelezioni sondaggi lega boomelezioni sondaggi lega record





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.