A- A+
Politica
Elezioni sondaggi Pd crollo anche alle Regionali. I dati choc

Elezioni 4 marzo sondaggi. Elezioni regionali sondaggi.

Il Lazio ai al Movimento 5 Stelle e la Lombardia al Centrodestra: è quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto dell'Istituto Piepoli. In Lazio i grillini vengono dati al 28%, con Roberta Lombardi che dunque supera il Governatore uscente Nicola Zingaretti, il Centrodestra al 25% e, ultimo, al 23%, il Centrosinistra. Per il Pirellone Piepoli indica il candidato di Centrodestra Attilio Fontana nettamente in testa con il 34% per cento. Lo seguono il candidato del Centrosinistra, Giorgio Gori, al 27% e quello M5S, Dario Violi, al 20%. Piepoli analizza poi anche la popolarità dei leader a livello nazionale. Primo Luigi Di Maio con il 33%, seguito a ruota da Matteo Salvini al 31%. Seguono Silvio Berlusconi (27%) Paolo Gentiloni (26%) e Giorgia Meloni (25%). In discesa Matteo Renzi che si ferma al 20%.

ELEZIONI: BRUNETTA, IN VENETO CENTRODESTRA AL 54,8%, 'CAPPOTTO' UNINOMINALE

"Il centrodestra unito in Veneto, secondo l'ultimo sondaggio di Euromedia Research, è al 54,8%, il centrosinistra con il Pd di Renzi è al 22,6%. Liberi e uguali di Grasso è al 3,6%, mentre il Movimento 5 stelle è al 18,5%. Questi numeri parlano da soli. Abbiamo una grande responsabilità, sia nel Veneto, ma soprattutto in tutto il Paese. Il centrodestra unito può essere il punto di riferimento politico e valoriale in tutta Italia". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo, a Vicenza, ad una conferenza stampa per la presentazione del candidato sindaco Fabio Mantovani. "Occorre fare -ha aggiunto- una grande campagna elettorale per le elezioni politiche, qui in Veneto puntiamo al cappotto, 28 su 28, per i collegi uninominali, e poi continuare la mobilitazione, perché dopo qualche mese ci saranno elezioni amministrative altrettanto importanti. Il Veneto sarà la regione simbolo, la regione leader del centrodestra. Lo è dal '95, non è un'invenzione, è una storia che viene da lontano".

Tags:
elezioni regionali sondaggisondaggi regionali
in vetrina
Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

i più visti
in evidenza
Viaggi accessibili per il mondo In carrozzina da Torino a...

L'idea dei giovani Danilo e Luca

Viaggi accessibili per il mondo
In carrozzina da Torino a...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.