Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elezioni sondaggi Pd crollo anche alle Regionali. I dati choc

Elezioni regionali sondaggi: Lazio ai 5 Stelle, Lombardia al Centrodestra

Elezioni sondaggi Pd crollo anche alle Regionali. I dati choc

Elezioni 4 marzo sondaggi. Elezioni regionali sondaggi.

Il Lazio ai al Movimento 5 Stelle e la Lombardia al Centrodestra: è quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto dell'Istituto Piepoli. In Lazio i grillini vengono dati al 28%, con Roberta Lombardi che dunque supera il Governatore uscente Nicola Zingaretti, il Centrodestra al 25% e, ultimo, al 23%, il Centrosinistra. Per il Pirellone Piepoli indica il candidato di Centrodestra Attilio Fontana nettamente in testa con il 34% per cento. Lo seguono il candidato del Centrosinistra, Giorgio Gori, al 27% e quello M5S, Dario Violi, al 20%. Piepoli analizza poi anche la popolarità dei leader a livello nazionale. Primo Luigi Di Maio con il 33%, seguito a ruota da Matteo Salvini al 31%. Seguono Silvio Berlusconi (27%) Paolo Gentiloni (26%) e Giorgia Meloni (25%). In discesa Matteo Renzi che si ferma al 20%.

ELEZIONI: BRUNETTA, IN VENETO CENTRODESTRA AL 54,8%, 'CAPPOTTO' UNINOMINALE

"Il centrodestra unito in Veneto, secondo l'ultimo sondaggio di Euromedia Research, è al 54,8%, il centrosinistra con il Pd di Renzi è al 22,6%. Liberi e uguali di Grasso è al 3,6%, mentre il Movimento 5 stelle è al 18,5%. Questi numeri parlano da soli. Abbiamo una grande responsabilità, sia nel Veneto, ma soprattutto in tutto il Paese. Il centrodestra unito può essere il punto di riferimento politico e valoriale in tutta Italia". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo, a Vicenza, ad una conferenza stampa per la presentazione del candidato sindaco Fabio Mantovani. "Occorre fare -ha aggiunto- una grande campagna elettorale per le elezioni politiche, qui in Veneto puntiamo al cappotto, 28 su 28, per i collegi uninominali, e poi continuare la mobilitazione, perché dopo qualche mese ci saranno elezioni amministrative altrettanto importanti. Il Veneto sarà la regione simbolo, la regione leader del centrodestra. Lo è dal '95, non è un'invenzione, è una storia che viene da lontano".



In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Bianca Atzei e Monte? Bomba Marcuzzi. ISOLA FAMOSI NEWS

In evidenza

Antonio Ligabue a Genova Animali selvaggi e autoritratti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Groupe PSA: successo dei veicoli commerciali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.