A- A+
Politica
Elezioni sondaggio: Lega boom al 35%. Maggioranza con Fdi. I dati clamorosi

La Lega di Matteo Salvini cresce ancora rispetto al 34,3 ottenuto alle elezioni europee e arriva al 35%. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato giovedì 30 maggio dall'Istituto Piepoli (campione 1.000 casi, metodologia CATI-CAWI) e diffuso da Affaritaliani.it.

Il Partito Democratico si conferma in seconda posizione con il 23% (22,7 alle Europee). Stabile anche il Movimento 5 Stelle al 17% (17,1). Forza Italia arriva a quota 9% (8,8) mentre Fratelli d'Italia resta al 6% (6,4). +Europa al 3% (3,1), Europa Verde al 2% (2,3), Sinistra al 2% (1,8), Partito Comunista all'1% (0,9), Svp ferma allo 0,5% così come Popolari per l'Italia. Altri 1%.

Con queste percentuali - spiega il sondaggista Nicola Piepoli - la Lega e Fratelli d'Italia, in caso di elezioni politiche anticipate, avrebbe una chiara maggioranza alla Camera dei deputati con 328-335 seggi e una maggioranza marginale al Senato della Repubblica con 160-165 seggi.

Commenti
    Tags:
    elezioni sondaggio lega boomlega sondaggiosalvini elezioni sondaggio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.