A- A+
Politica
Elezioni Valle d'Aosta risultati: Lega boom, M5S in forte calo. Crollano FI-Fd

Elezioni Valle d'Aosta risultati. Fortissima avanzata della Lega di Matteo Salvini alle Regionali in Valle d'Aosta. I dati finali confermano che il primo partito con il 19,25% è l'Unione Valdotaine ma il Carroccio è in seconda posizione con il 17,06%, la stessa percentuale raccolta il 4 marzo nonostante alle Regionali siano presenti molte più liste. Pesante calo del Movimento 5 Stelle che dal 24% delle Politiche crolla intorno al 10,44%. Deludente anche il dato del Pd al al 5,39% mentre il Centro Destra Valle d'Aosta, che riunisce Forza e Fratelli d'Italia, resta addirittura sotto il 3% rispetto al quasi 9% del 4 marzo.

La percentuale definitiva di affluenza al voto per le elezioni regionali e' stata del 65,12%, con 67 mila 146 votanti su 103 mila 117 aventi diritto. Nel 2013, aveva votato il 73,03% degli aventi diritto. A Valgrisenche la percentuale piu' alta di voto, pari al 82,53%, a Courmayeur, invece, l'affluenza minore, pari al 54,26%. 

Tags:
elezioni valle d'aosta risultatielezioni regionali valle d'aosta risultati





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.