A- A+
Politica
Riecco la Bonino

Emma Bonino toglierà il suo nome dal logo del movimento +Europa e, contemporaneamente, annuncia che si trasformerà in un partito in vista delle prossime europee di maggio 2019.

Una scelta che era nell’aria, visto che l’europeismo della Bonino interessa sicuramente molti che vorranno cercare di trarre profitto dal suo parco voti.

Alle politiche la sua lista si è mantenuta abbandonatemene sotto il 3% e quindi non è entrata, eleggendo però lei al senato e tre deputati. Insomma, numeri piccoli, che servono a gestire poteri piccoli, quasi personali. La presenza del democristiano Bruno Tabacci, agli antipodi ideologici, ne è la riprova.

Infatti, i Radicali Transnazionali avevano dato indicazione del non voto pur di non favorire quella che, negli ultimi anni, è stata una antagonista di Marco Pannella.

In questa particolare congerie storica e politica, dominata dal sovranismo sia in Italia che all’estero, non poteva quindi mancare la difesa dell’Europa declinata nella magnificenza della sua inutile e costosa struttura burocratica, dominata da vincoli, e fregature, soprattutto per l’Italia.

Ma la Bonino ha fiutato l’aria e sa che qualcosa gliene verrà di sicuro, visto che per reazione potrà acchiappare i voti anti-italiani degli europeisti radical-chic e quindi fa la mossa da madre nobile, e cioè rinuncia al nome. Piccoli poteri che prosperano simbioticamente al mainstream mondiale. Effetti collaterali di idee potenti che cambieranno, si spera, l’Europa e il Mondo.

 

 

Commenti
    Tags:
    emma boninoradicalimarco pannella

    in evidenza
    Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

    Ascolti flop

    Macigno sul Grande Fratello Vip
    L'amara scelta di Mediaset

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

    Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.