A- A+
Politica
Energia, Tajani: "Non serve proroga mercato tutelato". Botta alla Lega
Antonio Tajani (foto Lapresse)

Energia: Tajani, non serve proroga mercato tutelato. Avanti con liberalizzazioni

"Per quanto ci riguarda le proroghe" al mercato tutelato dell'energia "non servono". Cosi' il vice premier Antonio Tajani. "Una volta fatte le aste si potra' vedere. Dobbiamo procedere con la liberalizzazione; questo vale per ogni settore", ha aggiunto. L'esatto opposto di quanto auspicato dall'altro vicepremier Matteo Salvini che in un intervento di due giorni fa alla stampa estera si augurava di riparare al più presto "all'errore" dopo la decisione del Consiglio dei ministri di far saltare la proroga.

Tajani, nuova maggioranza Ursula? Solo se presidente Ppe 

"Se dobbiamo avere un presidente popolare sono favorevole, non sarei favorevole a un presidente socialista". Cosi' il vice premier Antonio Tajani ha risposto a chi gli chiedeva se sarebbe favorevole a una nuova 'maggioranza Ursula' a Strasburgo dopo il voto del 6-9 giugno. Parlando con Agora', il vice premier ha ricordato che la maggioranza Ursula nacque per evitare che Frans Timmermans diventasse presidente della commissione europea.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.