A- A+
Politica
Europee, Forza Italia: il sindaco di Catania Salvo Pogliese lascia
Salvo Pogliese (foto Lapresse)

Europee, Forza Italia: il sindaco di Catania Salvo Pogliese lascia

Salvo Pogliese ha lasciato in polemica per le liste. Via anche il vicecoordinatore regionale Basilio Catanoso. “Lascio ogni incarico in ForzaItalia – dice Pogliese – partito in cui, insieme a tanti amici e amministratori non ci riconosciamo più. Assieme abbiamo assunto il comune impegno di lavorare per poterci finalmente riappropriare dei valori della nostra identità e della cultura della destra politica, che in Forza Italia non hanno più alcuna possibilità di potersi esprimere”.

“Come avevo già capito ad inizio marzo, quando ho comunicato che non vi erano le condizioni per una mia candidatura in Forza Italia alle Europee – ha invece spiega Catanoso - oggi ribadisco che quella mia scelta si è rivelata lungimirante: Fi non è più in grado di esprimere una linea politica chiara, sicura, in linea con il mio, il nostro percorso e coerente con la linea politica che contribuì nel 2008 alla costituzione del Pdl”.

Forza Italia: se ne va il sindaco di Catania. Lite sulle candidature tra Pogliese e Miccichè

Il motivo è il braccio di ferro con Gianfranco Miccichè, che, dopo una lunga trattativa si è imposto sull’esclusione di La Via, candidato vicepresidente della Regione con il centrosinistra in quota Nuovo centrodestra alle ultime Regionali e ora tornato in Forza Italia.

Nella lista presentata in corte d’appello sono presenti Silvio Berlusconi, Gabriella Giammanco, Salvatore Cicu, l’ex ministro Saverio Romano, il capogruppo all’Ars Giuseppe Milazzo, Gabriella Greco, Dafne Musolino e Giorgia Iacolino. 

Commenti
    Tags:
    forza italiaforza italia cataniasindaco forza italiasindaco cataniasaindaco catania forza italia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.