A- A+
Politica
Europee, l'appello al voto di Di Maio: "Campagna segnata da estremismi"

"Domenica sara' un giorno importante. Domenica si votera' per cambiare l'Europa. Quella di queste settimane e' stata una campagna elettorale complessa, a mio avviso condizionata dagli estremismi, dalle provocazioni violente, dalle inchieste di una nuova Tangentopoli che ha coinvolto chiunque, tranne noi. Una campagna condizionata da chi ci ha riportato l'immagine medievale di una donna chiusa in una stanza a pulire, da chi ha minacciato di far cadere il governo ogni giorno, da chi ha attaccato i magistrati nel goffo tentativo di proiettare all'esterno un nemico immaginario, solo perche' incapace di cacciare un proprio uomo indagato per corruzione. L'orgoglio e la supponenza, davanti alla verita'". Lo scrive in un post su facebook Luigi Di Maio.

"E mentre assistevamo a questo scorcio di storia in bianco e nero, c'era chi tornava a intascarsi tangenti, nell'assoluto silenzio dei partiti. E' stato sorprendente, ancora una volta, constatare l'abilita' del sistema di auto-proteggersi. La reciproca omerta' di fronte agli scandali giudiziari", attacca il leader M5S, che sottolinea: "Chiedetevi perche' il Pd non ha mai chiesto le dimissioni dell'ex sottosegretario Armando Siri. Chiedetevi perche' al Pd non abbiamo sentito dire mezza parola sul sindaco di Legnano o sulle indagini che hanno colpito Forza Italia. Fatevi questa domanda e troverete la risposta a Gela, dov'e stato siglato un Nazareno bis, e in Umbria, dove il cosiddetto partito della sinistra ha messo in ginocchio la sanita' pubblica favorendo amici e la nascita di un sistema clientelare". "Credetemi, domenica 26 maggio la scelta sara' meno difficile di quello che pensate. Perche' la realta' e' fin troppo limpida stavolta. O il MoVimento 5 Stelle o qualcosa che avete gia' visto! Siamo persone perbene e siamo orgogliosi di esserlo!", conclude.

Commenti
    Tags:
    di maio elezioni europee





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.