A- A+
Politica
Europee M5s, 5 donne capilista: ecco chi sono. Slogan: continuare per cambiare

Elezioni europee, ecco lo slogan M5s: "Continuare per cambiare"

"ContinuareXcambiare": e' lo slogan scelto dal M5s per la campagna per le europee 2019. "E' necessario dare una risposta concreta a un clima generale di rassegnazione e declino" e' l'obiettivo del M5s che in depliant in distribuzione per i candidati del Movimento traccia anche in grandi linee del programma che, al primo punto, riporta "fermiamo la folle politica di austerita' che blocca l'economia nazionale".

 "Come in ogni percorso di cambiamento, c'e' un punto di partenza, in cui abbiamo dato importanza alle emergenze sociali nella consapevolezza che c'e' ancora tanto da fare. Ci siamo assunti la responsabilita' di cambiare, contro chi ha sempre pensato agli interessi personali di pochi e, nonostante questo implichi non pochi ostacoli, oggi piu' che mai e' necessario non restare fermi per andare verso il futuro. Abbiamo gia' buttato le basi, adesso dobbiamo completare il percorso", scrive il M5s che poi elenca: "Andiamo in Europa con le idee chiare: fermiamo la folle politica di Austerita' che blocca l'economia nazionale, contrastiamo la grande evasione ed elusione fiscale delle multinazionali, ridistribuiamo in tutti i Paesi europei i migranti che sbarcano in Italia e tuteliamo la nostra salute e i prodotti agroalimentari italiani. Ci troviamo di fronte a un cammino che puo' concretizzarsi se diamo continuita' al processo di cambiamento gia' iniziato". Insomma, "Bisogna continuare. Bisogna continuare per cambiare anche in Europa".

Europee: ecco chi sono le cinque donne capilista M5s

Sono 5 donne le capilista che M5s candidera' alle prossime Europee. Si tratta di Alessandra Todde, amministratore delegato di Olidata, candidata nel collegio elettorale delle Isole; Chiara Maria Gemma, professore associato in didattica e pedagogia speciale all'universita' di Bari 'Aldo Moro', al Sud; Daniela Rondinelli, componente del Gabinetto di Presidenza del Comitato economico e sociale europeo, candidata al Centro. E ancora: Maria Angela Danzi', segretario generale e direttore generale dei comuni di Genova e Novara e della provincia di Varese, candidata nel collegio nord-ovest; Sabrina Pignedoli, giornalista d'inchiesta in particolare su 'ndrangheta nel territorio di Reggio Emilia, candidata al nord-est.

Gli altri candidati per le elezioni Europee del 26 maggio invece sono stati scelti con la votazione online su Rousseau, le cosiddette Europarlamentarie. I candidati M5s alle Europee sono in tutto 77. E lo slogan coniato dal Movimento per la sfida del 26 maggio e' 'Continuare X cambiare anche in Europa'. Tra gli obiettivi che i 5 stelle dicono di voler perseguire in Europa ci sono, tra gli altri, lo stop alla "folle politica di Austerita' che blocca l'economia nazionale" e anche il contrasto alla "grande evasione ed elusione fiscale delle multinazionali"; e poi la redistribuzione "in tutti i paesi europei dei migranti che sbarcano in Italia".

Commenti
    Tags:
    europeeelezioni europeem5scapilista





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.