A- A+
Politica
Europee, Meloni vicinissima a Forza Italia. Cresce l'ipotesi del sorpasso


I sogni a volte diventano realtà. Più si avvicinano le elezioni europee del 26 maggio e più cresce la fiducia all'interno di Fratelli d'Italia tanto che l'ipotesi del clamoroso sorpasso su Forza Italia non è più solo un'utopia. "Se avessimo avuto altre due settimane di campagna elettotale avremmo fatto un bello scherzetto a Silvio", spiega un big di Fdi. Che aggiunge: "Al Nord stiamo affondando nel loro elettorato come nel burro, siamo vicinissimi", afferma un altro esponente di spicco del partito di Giorgia Meloni. Che al Centro Italia, e in particolare a Roma città, Fratelli d'Italia sia davanti agli azzurri non è una novità ma il partito dell'ex Cavaliere starebbe subendo un vero e proprio tracollo al Nord, sia Piemonte-Lombardia sia Triveneto, proprio a favore di Fdi.

Anche al Sud la Meloni è moderatamente ottimista ma al momento non ci sarebbe quell'avanzata che invece viene percepita da Firenze in su. "Finiremo vicinissimi e se l'affluenza non fosse altissima potremmo addirittura superarli", confida un deputato del partito di destra. La Meloni gioca sul doppio piano Bruxelles-Roma. Un voto a FdI per essere protagonisti in Europa, dopo che i governi del Pd si sono consumati le ginocchia a furia di prendere ordini dai burocrati e dai tecnocrati Ue, ma anche per cambiare a Roma spingendo Matteo Salvini e la Lega a mollare il M5S per un nuovo esecutivo di Centrodestra passando alle urne. Sentiment, rumor, feeling...vedremo i numeri il 27 mattina, ma quel che è certo è che in Fratelli d'Italia regna l'ottimismo e in Forza Italia cresce la preoccupazione. Sarà sorpasso tra 11 giorni?

Commenti
    Tags:
    elezioni europee fratelli d'italia forza italiaeuropee fdi forza italia





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.