A- A+
Politica
Europee, Salvini: "Non mi candido". Ecco lo "sgambetto" alla premier Meloni

Europee, Salvini esce allo scoperto. Per Bruxelles punta sul generale Vannacci (ma lui prende tempo)

Matteo Salvini esce allo scoperto e mette in difficoltà la premier Giorgia Meloni: "Non mi candido alle Europee, continuerò a fare il ministro". Il leader della Lega - intervenendo a Quarta Repubblica su Rete4 - ha anticipato la discussione che la leader di FdI aveva ipotizzato lo scorso 4 gennaio, quando durante la conferenza stampa annuale non aveva del tutto escluso la possibilità di candidarsi per Fratelli d’Italia alle Europee: "Lo decideremo insieme nel centrodestra – aveva detto la premier – devo assicurarmi che non tolga tempo al mio lavoro da presidente del Consiglio". Quel confronto interno nella maggioranza a questo punto non sarà necessario, sempre se Salvini non torni sui suoi passi.

Leggi anche: Regionali, Meloni vuole Sardegna e Veneto (o Piemonte). Ira Lega. Caos Cdx

Leggi anche: Elezioni Sardegna, Solinas è in vantaggio su Truzzu e Todde è avanti su Soru

Il leader della Lega spera però di riuscire a convincere a correre per la Lega il generale Roberto Vannacci, che ha confermato essere ancora tra i suoi obiettivi per le europee. Poco prima da Udine, però, era stato lo stesso generale a mettere in chiaro che l’ultima parola spetta ancora a lui: "Non ho mai detto di essermi candidato, anzi a tutti quelli che mi hanno chiesto se mi sarei candidato ho sempre risposto che continuo a fare il soldato, e se cambierò idea sarò io che lo comunicherò agli organi di informazione, non c’è bisogno che loro precedano questa mia eventuale dichiarazione".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.