A- A+
Politica
Europee sondaggi vietati ma c'è un rumor choc. "I risultati saranno clamorosi"

Elezioni europee sondaggi vietati.

Sulle elezioni europee di domenica 26 maggio molti parlamentari di tutti i partiti segnalano di stare attenti ai sondaggi usciti prima del black out, perché potrebbero sbagliarsi di grosso. Come dimenticare che cinque anni, nel 2014, prima del voto in molti parlavano del possibile sorpasso del M5S sul Partito Democratico, ipotesi alla vigilia data come "molto probabile". Il risultato fu il Pd quasi al 41% e i 5 Stelle al 22, con tanto di Maalox per Beppe Grillo.

Attenzione dunque a domenica notte e allo scrutinio, che sarà abbastanza lento per via delle preferenze. Diversi deputati e senatori di tutti i partiti affermano che "potremmo avere un partito dato intorno al 30% fino all'altra settimana che prende il 20 o addirittura il 40. Così come altri partiti dati sul 20-22% che crollano sotto il 15 o che sfiorano il 30".

Non solo, "potrebbe esserci un clamoroso sorpasso ma anche un distacco oltre le previsioni, così come partiti dati fuori dall'Europarlamento che superano lo sbarramento del 4%". Insomma, occhio ai colpi di scena durante lo scrutinio e ricordatevi del 2014! (non necessariamente in quel senso, ovvio).

Commenti
    Tags:
    elezioni europee sondaggieuropee sondaggi vietatieuropee exit polleuropee previsionielezioni europee exit pollvoto domenica sondaggiprevisioni europee partitielezioni domenica 26 maggio sondaggieuropee 2019 sondaggielezioni europee 2019 sondaggi





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.