A- A+
Politica
Ex Ilva, Giuseppe Conte a Taranto: "Lo Stato ci metterà la faccia"
GIUSEPPE CONTE (Lapresse)

EX ILVA: CONTE, 'LO STATO CI METTERA' LA FACCIA'

"Stiamo lavorando al piano industriale. Abbiamo ormai confermato che ci sarà il coinvolgimento dello Stato. Lo Stato ci metterà la faccia in questo progetto industriale. Lo vogliamo rendere sempre più decarbonizzato". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto, dopo la visita nell'ospedale Santissima Annuunziata, dove ha incontrato (al piano rialzato poiché proprio oggi c'e' stato un lutto, la morte di un bambino di 10 anni) i parenti dei piccoli ricoverati e gli stessi degenti del reparto di oncoematologia pediatrica, prima di recarsi nello stabilimento siderurgico. "Lo Stato è una garanzia per tutti, anche per il controllo interno allo stabilimento produttivo e una garanzia per le comunità cittadina e nazionale", ha aggiunto.

EX ILVA: CONTE, SONO FIDUCIOSO, STA VENENDO FUORI UNA BELLA RISPOSTA PER TARANTO

"Abbiamo già delle misure approvate, altre le stiamo mettendo a punto. Nel complesso sta venendo fuori una bella risposta che offriamo per il rilancio di questa città.  Sono molto fiducioso, perché l'Italia è una nazione del G7, è impossibile che l'Italia non riesca a rilanciare una città". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a proposito del 'cantiere Taranto' (il decreto legge) dopo la visita nell'ospedale Santissima Annunziata. "Se il sistema Italia si concentra e decide che è venuta l'ora del riscatto di Taranto, state tranquilli che il riscatto ci sarà", ha aggiunto. "Sono venuto un po' di tempo fa", ha proseguito.

"Avevo promesso che il sistema Italia e il governo per primo avrebbe lavorato per restituire a questa comunità quel che merita , quel che non ha avuto nei decenni passati,  per cercare anche di alleviare anche le sofferenze che si sono sedimentate e che sono aumentate nel corso del tempo. Questo passaggio voleva essere discreto. Mi imbarazza anche rilasciare qualche dichiarazione Sono venuto qui non per fare dichiarazioni alla stampa ma per dare una testimonianza della continua attenzione e della costante premura da parte del governo per questa comunità ferita e sofferente. Quando dico 'governo' intendo l'intera nazione".

Cantiere Taranto, Conte: "Abbiamo già delle misure per la città, sono molto fiducioso"

Conte a Taranto contro i giornalisti: "Passerella politica? Andate a casa e non lo sarà più"

Commenti
    Tags:
    ex ilvaconte ex ilvaex ilva conte





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.