Il popolo di Facebook protesta contro l'oscuramento di Matteo Salvini

Giovedì, 27 novembre 2008 - 11:10:00



Salvini viene 'oscurato' da Facebook? Il popolo di Facebook risponde: dopo meno di 24 ore dalla chiusura dell'account del politico leghista, l'utente Serena Nobile ha creato il gruppo "Riattivate l'account di Matteo Salvini", con tanto di manifesto anticensura:

"Matteo non ha mai insultato nessuno sul FB anzi è uno dei politici (uno dei pochissimi politico) molto disponibile e gentile che ci siano, non nega mai a nessuno un confronto e neanche un caffè!! NON SO PERCHE' GLI E' STATO DISATTIVATO L'ACCOUNT E NON M'INTERESSA.. RIATTIVATELO".

In poche ore più di 180 utenti si sono iscritti al gruppo. Ognuno ha lasciato il suo messaggio di protesta in bacheca. "Mi auguro chi di dovere risolva al più presto questo disguido"; "Scandaloso.. c'è gente che ha foto scandalose e scrive porcate in giro per FB e viene disattivato l'account di Matteo?!? RIDICOLO!!!"; e ancora: "SIAMO TUTTI MATTEO SALVINI", "Matteo si è sempre comportato molto correttamente, quindi non vedo perchè il suo account risulti sospeso"... e così via.

Caso di censura politica? Oppure censura 'calcistica' come ipotizzano alcuni, considerando la fede milanista di Salvini? Vedremo. Certo è che la polemica non è nuova. Già in passato, molti utenti si sono lamentati delle modalità con le quali gli amministratori di Facebook cancellano, improvvisamente e senza alcun preavviso, gli account di utenti che "hanno registrato condotte non conformi".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA