A- A+
Politica
Farage: "Bravo Salvini, ora al voto. Estremamente deluso dai 5 Stelle"

"Matteo Salvini ha fatto la scelta giusta" staccando la spina al governo e annunciando di voler votare la sfiducia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Né è convinto Nigel Farage, leader del Brexit Party (primo partito nel Regno Unito alle ultime elezioni europee), intervistato da Affaritaliani.it. Farage, che per molti anni è stato alleato del Movimento 5 Stelle fin dall'accordo siglato con Beppe Grillo nel 2014, si dice "estremamente deluso" dai 5 Stelle.

Tornando a Salvini, "ha fatto la scelta giusta perché ormai era ovvio ed evidente a tutti che il governo Conte non stesse lavorando più nel modo appropriato e utile per il Paese". A questo punto - afferma Farage - "nonostante sia difficile visto quanto accaduto ieri nel Parlamento italiano, l'Italia dovrebbe tornare alle urne. Credo che i cittadini italiani meritino nuove elezioni", spiega. Farage infine definisce un "passo indietro dell'Italia" un eventuale ritorno sulla scena politica dell'ex premier Matteo Renzi, fautore e promotore dell'accordo con i 5 Stelle.

Commenti
    Tags:
    farage governofarage m5sfarage salvinifarage elezioni
    Loading...
    in evidenza
    'Siamo un po' Sandra-Raimondo' E svelano i consigli di Belen su...

    CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER AD AFFARITALIANI.IT

    'Siamo un po' Sandra-Raimondo'
    E svelano i consigli di Belen su...

    in vetrina
    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto

    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.