A- A+
Politica
Farage: chi scelgo tra Di Maio e Salvini? Il n° 1 del Brexit Party risponde...

Secondo i sondaggi, il Brexit Party sarà il primo partito del Regno Unito alle elezioni europee... "Sembra proprio di sì", risponde ad Affaritaliani.it Nigel Farage, il leader della nuova formazione politica che in vista del voto per il Parlamento Ue sta sorprendendo tutti risultando nettamente in testa nelle intenzioni di voto. Supererete il 30%? "Chi lo sa, lo spero proprio. 'Wait and see'", afferma l'uomo che ha guidato il Regno Unito verso la vittoria al referendum sulla Brexit.

Come utilizzerete questi voti? "Abbiamo certamente un ruolo importante nel Parlamento europeo, ma, probabilmente, il maggior interesse è su ciò che accadrà nella politica britannica e sull'effetto che il voto europeo avrà sui partiti oggi rappresentati a Westminster. Mi auguro - aggiunge Farage - che torni al più presto nel dibattito la Brexit regolata dalle norme del WTO e che spero che i risultati delle elezioni forzino il primo ministro a dimettersi. Indubbiamente l'impatto principale del voto sarà sulla politica britannica".

Farage non si sbilancia su quale gruppo sceglierà dopo le Europee. "Al momento sono nel gruppo EFDD", afferma senza rispondere alla domanda. Infine la politica italiana. Di Maio o Salvini litigano tutti i giorni, anche sull'Europa e sui vincoli imposti da Bruxelles. Si sente più vicina al leader M5S o al segretario della Lega? La risposta sembra quella di un vecchio democristiano: "E' davvero una brillante domanda, alla quale però non intendo rispondere...". Poi ride e saluta.

Commenti
    Tags:
    farage brexit di maio salvini





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.