A- A+
Politica
Fdi, Meloni: con Fitto cresce il movimento conservatore-sovranista. Intervista
LaPresse

 

Qual è il significato dell’accordo con Raffaele Fitto soprattutto in vista delle elezioni europee?
"Questo accordo va nel solco di quello di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e dell’appello che abbiamo fatto ad Atreju ad aprire, partendo dall’esperienza di Fratelli d’Italia, ad altre storie, culture e realtà che sono rimaste coerenti nel campo del centrodestra, in un grande movimento sovranista e conservatore. In vista delle elezioni europee abbiamo detto che le nostre liste sarebbero state aperte a questi apporti e presenteremo nei prossimi giorni una serie di patti con liste, realtà e movimenti che vogliono condividere con noi questo importante percorso. Raffaele Fitto ha immediatamente risposto al nostro appello insieme alla sua realtà e già ieri ha portato un importante contributo a questo progetto accompagnando e sostenendo il nostro accordo con il gruppo dei Conservatori europei, del quale è vicepresidente. La sua, per noi, è una importante adesione al progetto".

Come prosegue la costruzione di una forza sovranista da affiancare alla Lega?
"Prosegue a gonfie vele, stiamo avendo molti riscontri positivi. Noi puntiamo a costruire un movimento che possa essere alleato della Lega per riportare il centrodestra rinnovato al governo, liberando Salvini dall’abbraccio mortale con il M5S. Già oggi noi, con la nostra “opposizione patriottica”, siamo un costante richiamo per la Lega alla coerenza con il programma del centrodestra, che noi difendiamo senza compromessi al ribasso con i grillini. Sì ai provvedimenti che portano maggiore sicurezza e contrasto all’immigrazione clandestina, no alle misure economiche che danneggiano le imprese e riportano l’Italia alla stagione dell’assistenzialismo di Stato".

Commenti
    Tags:
    fdi meloni lega
    in evidenza
    Nadia Toffa torna coi suoi capelli "Non sono guarita, ma..."

    LE IENE, LA BELLA NOTIZIA

    Nadia Toffa torna coi suoi capelli
    "Non sono guarita, ma..."

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.