A- A+
Politica
Fdi, Meloni si racconta: "Mi diverto a confrontarmi coi maschi"
SCHIAFFO 5 - Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.  La fuoriuscita Viviana Beccalossi sta per mettere in piedi un partito nazionale. Da Brescia sta per arrivare una bordata senza precedenti. Ma lei non si scompone. Strano.

In un'intervista al magazine Grazia in edicola questa settimana, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni rilancia la sua proposta di legge sui seggiolini “salva bebè” nelle automobili: un provvedimento al quale la parlamentare - mamma 41enne della piccola Ginevra - tiene molto. «Conto almeno otto casi di bambini dimenticati in auto negli ultimi cinque anni, e ogni volta tutti noi ci indigniamo e diciamo che dobbiamo risolvere il problema: può toccare chiunque, perché siamo sempre presi da mille cose da fare, dal lavoro, dallo stress quotidiano e possiamo dimenticare il nostro bimbo in auto. Ma con la tecnologia attuale si può trovare una soluzione», racconta Giorgia Meloni al settimanale diretto da Silvia Grilli.

Sulle pagine di Grazia il presidente di Fratelli d’Italia conferma la posizione del suo partito sulle questioni “calde” del momento, dagli sbarchi dei migranti al decreto Dignità. E, interpellata su come viva il fatto di essere l’unica leader di partito donna, risponde: «noi donne dobbiamo sempre dimostrare di essere doppiamente più brave degli uomini, più preparate, più pronte, più tutto. […] Mi diverto di più a confrontarmi con i maschi. Siccome tutti pensano che le donne possano competere solo fra di loro, io non trovo divertente competere con le donne». Poi, in merito allo spazio dato da Forza Italia alle donne, commenta: «sono contenta che ci siano donne che si affermano in ruoli chiave. Quello che è avvenuto con le colleghe di Forza Italia è un bene per tutte noi. Non parlo certo di quote rosa, anzi, ma di donne competenti, capaci e in ruoli apicali».

Facendole notare come qualcuno parli di crisi tra le fila di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni afferma: «lo leggo anch’io sui giornali. In realtà, c’è stata la defezione di un gruppo di militanti (in Lazio, ndr) che sosteneva un candidato che non è stato eletto. E’ fisiologico. Per il resto, ci stiamo rafforzando. In questi giorni 220 amministratori locali, sindaci, assessori hanno aderito al nostro progetto politico e sono passati con noi».

Tags:
giorgia melonifratelli d'italiapresidente fratelli d'italia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.