A- A+
Politica
FI, addio di Azzurra Libertà. Motivo? Quella ragazza sedotta dal Cav

Andrea Zappacosta annuncia ufficialmente "la separazione del Movimento giovanile 'Azzurra Liberta'', formato da circa tremila giovani tra i 18 ed i 28 anni, dalle linee di Forza Italia". Alla base della decisione, "l'influenza negativa - denuncia l'ormai ex 'falco' dei giovani FI - della vita privata del presidente Berlusconi sull'attivita' politica del partito, l'assenza di una reale volonta' di costruire un progetto al fianco dei giovani, nonostante i ripetuti tentativi fatti dal Movimento per ricercare una collaborazione fattiva con la vecchia classe dirigente e, infine, l'impossibilita' di condividere ulteriormente la linea politica assunta da Forza Italia, in particolare il mancato sostegno alle riforme proposte dal governo Renzi, a loro tempo sottoscritte dal partito di Berlusconi.

"Siamo stati traditi da una Forza Italia e da un presidente Berlusconi - riprende il leader di 'Azzurra liberta' - che in privato sono l'esatto opposto di cio' che vogliono apparire in pubblico. Un partito che, a nostre spese, abbiamo scoperto essere interamente dominato dagli interessi e - ribadisce - dalla trambusta vita privata di un leader, cosa che impedisce un morale e sano sviluppo dell'attivita' politica dei giovani". "Rimarremo impegnati in politica - conclude - continuando a promuovere i valori di tutti i giovani che, come noi, intendono avvicinarsi alla politica attiva. Nei prossimi giorni decideremo insieme a tutti gli aderenti in quali forme continuare il nostro impegno e se esistono compagni di strada affidabili per condividere i principi in cui ci riconosciamo".

Ed è Dagospia a fornire qualche ulteriore dettaglio sulla vicenda. "Pare che Berlusconi abbia conquistato una delle gagliarde ragazze del Movimento. Una delle belle ragazze che compongono il gruppo avrebbe avuto un flirt con un fratellino Zappacosta. Poi è arrivato il ciclone Cav e, tra un giorno ad Arcore e qualche altro in Sardegna, mentre i due credevano di conquistare terreno, è la fanciulla che sarebbe stata conquistata...

Tags:
fiazzurra libertàzappacosta





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.