A- A+
Politica
FI batte cassa con gli eletti: "Per ricandidarsi bisogna mettersi in regola"

Forza Italia, le nuove regole contro gli "opportunisti". Ecco che cosa cambia

Forza Italia sta cercando di cambiare pelle dopo la morte del suo fondatore e leader storico Silvio Berlusconi. Ora per gli azzurri molte cose stanno cambiando e un passaggio cruciale per la sopravvivenza del partito saranno le prossime Europee. Ma per la composizione delle liste spuntano nuove regole, ad imporle è il nuovo leader Antonio Tajani. Si tratta di una vera e propria stretta nei confronti dei "furbetti" del partito che non versano le loro quote mettendo a rischio la sopravvivenza del gruppo.

Leggi anche: Meloni fugge dai giornalisti, sicuri che è influenza? Il no al Mes crea guai

Leggi anche: Giorgetti: "Mes? Mai detto ok a ratifica. Basta allucinazioni, no al debito"

Forza Italia - si legge in un comunicato - nell'approssimarsi delle prossime elezioni europee e regionali ha ribadito la assoluta necessità che i parlamentari europei e regionali che vogliono essere ricandidati devono necessariamente mettersi in regola con i pagamenti dei contributi dovuti al movimento in forza del regolamento approvato dal consiglio nazionale del 1 ottobre scorso. Chiaramente è stato ribadito a tutti che non vi saranno deroghe anche a costo di perdere personaggi, di cui anche oggi si parla sulla stampa, che hanno sempre avuto atteggiamenti opportunistici e che hanno già dimostrato di concepire l’impegno politico solo per fini personalistici.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.